Antonino Lupo

News Sony: Remaster utili ai nuovi utenti PlayStation

GameInformer ha riportato parte di una conversazione con Shuhei YoshidaPresidente della Sony Computer Entertainment Studios a livello internazionale. Uno dei punti della conversazione è stata l’ondata di Remaster che la compagnia ha continuato a rilasciare nel corso degli ultimi mesi – ondata che non sembra volersi arrestare neanche nel corso della seconda metà del 2015.

Yoshida si è mostrato particolarmente ottimista nei riguardi dei Remaster, dicendo:

 

Il Remaster di The Last Of Us, rilasciato lo scorso anno, è stato incredibilmente popolare. Si pensi al numero di persone che non ha mai posseduto una PS3, ma ora possiede una PS4: quelle persone non hanno mai provato dei titoli che erano davvero molto, molto popolari su PS3. Molti utenti ci hanno richiesto una Uncharted Collection. Sono fiducioso che parecchie persone avranno l’occasione di giocare Uncharted per la prima volta a una risoluzione più alta, con Texture e animazioni migliorate. Ciò attrarrà anche coloro che li hanno giocati su PS3, e che si preparano ad Uncharted 4. Non mi disturbano coloro che si lamentano quando parliamo dei Remaster. Ci saranno sempre persone del genere su Internet.

 

Alla domanda di Game Informer sul numero degli utenti che possiedono una PS4 senza aver mai acquistato una PS3, un portavoce Sony ha confermato che circa il 40% dei 20.2 milioni di utenti PS4 (circa 8,08 milioni di utenti) non ha mai posseduto una PS3. Con tali numeri non c’è molto spazio per i dubbi: Sony potrebbe davvero aver ragione.

 

Con i nuovi Remaster HD in uscita, Sony si rivela parecchio soddisfatta dei risultati di vendita raggiunti dalle vecchie Collection, e afferma che saranno utili ai nuovi utenti PlayStation. Rimanete sintonizzati su I Love Videogames per maggiori informazioni sui prossimi titoli di casa Sony!

Fonte

#LiveTheRebellion