Yu Suzuki ha rivelato, su Reddit, alcune informazioni riguardo il terzo capitolo di Shenmue, in uscita nel 2017 per Microsoft Windows e PlayStation 4. Sembra che il gioco possa diventare un Open-World se il budget, su Kickstarter, raggiunge i 10 milioni di dollari. Un obiettivo che può sembrare ambizioso, ma che potrebbe essere raggiunto senza troppe difficoltà: il gioco, infatti, ha già raggiunto i 3.4 milioni di dollari, e la cifra è certamente destinata a salire.

 

Come dichiarato dallo stesso Yu Suzuki, in risposta a un fan:

 

Vi dirò questo: se raggiungiamo i 5 milioni di dollari, una delle cose che vorrei fare per davvero su Shenmue 3 diventerà realtà. A 10 milioni di dollari, avrà a tutti gli effetti le caratteristiche di un Open-World.

 

Shenmue 3, inoltre, girerà su Unreal Engine 4, e sembra che riutilizzerà alcuni punti di forza dei due capitoli precedenti:

 

I punti di forza di Shenmue I e II saranno usati parecchio.

 

Yu Suzuki, infine, ha dichiarato che, se il gioco non soddisferà le aspettative dei fan, uno Shenmue IV potrebbe non essere mai realizzato.

 

Se i fan non saranno felici di Shenmue III, non ci sarà un IV. Dunque spero davvero che, insieme, possiamo rendere questo titolo il più bello possibile.

 

L’attesa per il nuovo capitolo di Shenmue è ancora lunga (come già accennato, l’uscita del titolo è prevista per il 2017), ma il progetto dovrebbe partire, a tutti gli effetti, proprio appena sarà conclusa la campagna Kickstarter.

 

Shenmue III, nuovo capitolo della serie annunciato nel corso dell’E3 2015, verrà rilasciato per PlayStation 4 e PC nel corso del 2017. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi!

Fonte

#LiveTheRebellion