Antonino Lupo

News Shenmue III: nuove info su Partnership con Sony

Il Presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha rilasciato nuove informazioni sulla Partnership con Yu Suzuki per la realizzazione di Shenmue III, in uscita per PlayStation 4 e PC in data ancora da definire. Il titolo, presentato all’E3, ha già risvegliato il cuore di parecchi fan della serie che avevano avuto occasione di giocare su Dreamcast i primi due capitoli.

 

Rispondendo alle domande di EuroGamer, la settimana scorsa, Yoshida ha così esordito:

 

Non posso parlare dei dettagli dell’accordo, ma posso parlare della preparazione. È un lavoro della squadra addetta alle relazioni con le terze parti. Hanno già supportato molti sviluppatori Indie: avete già visto Adam Boyes o Shahid Ahmad che presentavano gli sviluppatori Indie nel corso degli ultimi anni. Quando il team addetto alle relazioni con sviluppatori di terze parti identifica qualche videogioco Indie particolarmente interessante in sviluppo, lancia immediatamente una proposta per un rilascio su PlayStation prima che sulle altre console, o qualcosa del genere.

Ci sono diversi modi per supportare un gioco, incluso il supporto finanziario. Quando il gioco non viene finanziato in quel modo, lo sviluppatore deve trovare un modo per finanziarlo da sé, per permettere al Team di aiutare. Perché le relazioni di terze parti sono relazioni di terze parti: se lo finanziamo noi, il progetto diventa “first party”! Quello è il mio lavoro, e c’è una grande differenza. Se il progetto di Suzuki su Kickstarter avrà successo [e lo ebbe, eccome], SCEA aggiungerà dei fondi e altro supporto particolare.

 

Come già dichiarato apertamente dallo stesso Suzuki durante un AMA su Reddit, Shenmue potrebbe diventare un titolo Open-World se il budget raccolto da Kickstarter superasse i 10 milioni di dollari. La proposta di Yu Suzuki, tuttavia, sembra particolarmente difficile da realizzare: dopo l’iniziale ondata di donazioni sul Progetto Kickstarter, infatti, i ritmi sembrano essersi calmati parecchio e, anche se mancano ancora 25 giorni alla fine della campagna, l’obiettivo di 10 milioni di dollari sembra essere fin troppo lontano.

 

Chiaramente, non è ancora detta l’ultima parola: la campagna su Kickstarter è ancora aperta, e accetterà donazioni fino a Sabato 18 Luglio; se siete interessati, non dovete far altro che cliccare sul link soprastante e fare la vostra offerta.

 

Shenmue III, in uscita per PlayStation 4 e PC, non presenta ancora una data d’uscita ufficiale; Yu Suzuki, tuttavia, sulla sua campagna Kickstarter, afferma che il titolo dovrebbe essere pronto per Dicembre 2017. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion