Durante una sessione di intervista di gruppo tenuta all’E3 2015 a Los Angeles, un giornalista di Games Beat ha avuto l’occasione di parlare con Tetsuya Nomura di Square Enix. Quest’uomo non sta solamente lavorando al remake di Final Fantasy VII, ma lavora con la serie sin dal 1992 con Final Fantasy V.

 

Gli è stato chiesto se vorrebbe fare altri remake di giochi su PlayStation, come Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX. Tuttavia, Nomura pensava a qualcosa di ancora più indietro.

 

“Considerando che abbiamo remake di Final Fantasy fino al IV, e poi dal VII — ho lavorato con Mr. Yoshinori Kitase sin da Final Fantasy V e ci siamo resi conto di aver saltato il V ed il VI titolo. Questa cosa mi sorprende, come è potuto accadere?”

 

È vero. Final Fantasy I e Final Fantasy II hanno avuto remake su Game Boy Advance e PSP, Final Fantasy III e Final Fantasy IV su Nintendo DS. Mancano solamente il V ed il VI all’appello, che forse hanno qualcosa da invidiare in termine di popolarità ai successivi, ma comunque dovrebbero ricevere la stessa attenzione.

 

Tetsuya Nomura ha quindi in mente l’idea di fare dei remake per Final Fantasy V e Final Fantasy VI dopo il remake del VII titolo. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Fonte

#LiveTheRebellion