Dopo la presentazione di Metroid Prime: Federation Force in occasione del Nintendo Digital Event le reazioni dei fan nel web sono state tra le più disparate, ma con una prevalenza di commenti negativi, quasi brutali.

 

Quest’accoglienza tutt’altro che positiva nei confronti del nuovo capitolo è probabilmente non solo da imputarsi all’assenza di Samus, la cacciatrice di taglie protagonista indiscussa della serie, ma anche a causa dell’eredità lasciata dallo stesso Metroid Prime: il fatto che il nome sia presente nel titolo ha, di fatto, sviato le aspettative del pubblico, il quale ha dovuto far combaciare un gioco profondamente discostato dalla trilogia con il capitolo che sognava da tempo.

 

Sembra comunque che Kensuke Tanabe, produttore della serie, abbia in serbo qualche dichiarazione promettente per i fan delusi dall’annuncio di Metroid Prime: Federation Force.

 

Parlando con IGN, il produttore ha spiegato che non è coinvolto nei progetti 2D affidati a Yoshio Sakamoto e che vede Federation Force come uno spin-off utile ad ampliare il mondo del gioco e le possibilità per un futuro franchise.

 

Facendo riferimento al finale di Metroid Prime 3: Corruption, Tanabe dichiara che Sylux si trova li per un motivo:

 

L’ho detto all’inizio, ma non sono coinvolto nei giochi 2D di Metroid sui quali sta lavorando [Yoshio] Sakamoto. Sento che per me c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulla serie di Metroid Prime. Non posso svelare quando ma voglio creare ancora un capitolo.

 

[Sylux] sta inseguendo Samus ed è li che il gioco termina. C’è ancora altro che voglio costruire sulla storia di Sylux e Samus. C’è qualcosa tra loro e voglio creare un gioco che tocchi quest’argomento.

 

Nell’eventualità che un titolo su Sylux e Samus diventi realtà, sto pensando di coinvolgere anche la Federazione [Galattica]. Quindi potrebbe essere una buona idea rilasciare un gioco come Federation Force per arricchire il suo ruolo nella galassia prima del prossimo capitolo.

 

 

Alla luce di queste dichiarazioni, Metroid Prime: Federation Force sembra dunque rivelarsi un passo importante nel cammino che porterà effettivamente alla nascita del capitolo tanto atteso dai fan della saga.

 

Vi riproponiamo il trailer dell’annuncio qui sotto:

 

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito alla saga di Metroid!

Fonte

#LiveTheRebellion