Nel tentativo di regolare la sicurezza dei videogiochi che faranno uso di Oculus Rift, l’app-store si occuperà di verificare ogni singolo titolo.

 

Tutti i giochi, infatti, saranno controllati prima di poter essere rilasciati sullo store. Il CEO Brendan Iribe afferma:

Abbiamo intenzione di monitorare il contenuto e di essere sicuri che coincida perfettamente con le regole che abbiamo stilato. Questo equivale a garantire un intrattenimento sicuro e pulito come voi lo conoscete, amate e verso il quale provate fiducia, esattamente come su ogni altro app-store. Dovrai essere approvato prima.

Inoltre, alle applicazioni sarà attribuito un rating relativo al conforto, per far capire quando il giocatore potrebbe avvertire vertigini o cose simili. Purtroppo, trattandosi di una piattaforma aperta, questi controlli non saranno applicati al di fuori dell’app store ufficiale.

 

Il CEO Brendan Iribe continua:

Qualcosa può essere confortevole anche da una sensazione di smarrimento, che non  ti fa sentire male… Non è come sulle montagne russe. Ma se dovesse essere molto, ma veramente molto intenso, vogliamo che l’utente ne sia messo al corrente. Avere proiettili che ti volano intorno nella realtà aumentata è decisamente intenso e, più diventa reale, più sembra di essere nella vita reale. E non credo tu voglia essere sparato nella vita reale. A questo ci siamo abituati particolarmente con gli schermi 2D, anche grazie ai nostri cervelli che ci ripetono ‘Tranquillo, è sicuro’. Ma dal momento che indossi il casco per la realtà virtuale, il tuo cervello smetterà di dirti queste parole. Non si tratta necessariamente di un’esperienza come su un monitor e noi vogliamo che ci siano degli avvertimenti a riguardo.

Per maggiori informazioni su Oculus, vi rimandiamo al sito ufficiale raggiungibile da qui.

Fonte

#LiveTheRebellion