Sony ha annunciato sul proprio blog la data di uscita di Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls.
Il titolo è in arrivo il prossimo 4 settembre esclusivamente su Playstation Vita.

 

 

 

Inoltre, sempre sul Blog Playstation, sono state rilasciate nuove informazioni sul titolo insieme a un trailer che mostra per la prima volta immagini localizzate.

 

 

 

Nessuna paura

Questa volta giocherete nei panni di Komaru Naegi e Toko Fukawa mentre cercano disperatamente di fuggire da una città in preda alla disperazione. Komaru ha a sua disposizione un’arma speciale a forma di megafono che genera proiettili della verità, utili per sconfiggere i Monokuma e per affrontare gli enigmi mentre scorrazzate per le strade alla ricerca di risposte.

 

 

Le situazioni in cui vi verrete a trovare sono varie e impegnative, ma per fortuna avrete a disposizione un bel po’ di proiettili della verità per poter affrontare senza paura il terrore che riempie le strade di Towa City. Potrete ritrovarvi ad esempio in un vicolo cieco: l’unica via d’uscita sarà il proiettile Dance per creare una bella festa rock, forse un po’ agghiacciante, che vi permetterà di sgattaiolare via dalle orde di Monokuma senza esibirvi in ridicoli balli. Altre volte invece, potrete trovare più utile creare una catena di bersagli con la potenza elettrica di Paralyze per poi appiccare il fuoco con Burn.

 

 

E non dimentichiamo che c’è anche Toko con la sua pazzia: ha un modo tutto suo di farsi strada, un modo un tantino… folle! Con una pistola stordente può cambiare personalità e trasformarsi in Genocide Jack. Non so voi, ma io alla vista di una donna mezza matta praticamente invincibile che brandisce un paio di forbici con cui fa a pezzetti gli orsi robotici… me la faccio sotto!

 

 

 

Paurosamente coinvolgente

Molti sparatutto tendono a mettere la storia in secondo piano, o a rendere impossibile un coinvolgimento personale con i personaggi, presi come siamo a sparare a tutto quello che capita a tiro. Danganronpa Another Episode ha cambiato questo equilibrio in modo che la storia e i personaggi emergano in primo piano.

 

 

Tutti presi da enigmi, scontri con i Monokuma e sequenze narrative magistrali, è veramente difficile non perdersi nella lotta tra la speranza e la disperazione. Come per i primi due giochi, ho snobbato personaggi apparentemente inaffidabili a prima vista, per poi ritrovarmi ad apprezzarli in seguito, o ad odiarli intensamente grazie al modo in cui erano stati descritti. I personaggi sono adorabili e reali, ma a volte sono completamente fuori di testa.

 

 

Potrete unirvi alla disperazione di Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls il 4 settembre quando arriverà nei negozi e su PSN in Europa. Nel frattempo, potrete dare una prima occhiata al gioco martedì 23 giugno, unendovi a NIS America su Twitch.tv. Se invece non conoscete affatto la serie, provate Danganronpa: Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2: Goodbye Despair per farvi un’idea di quello che vi attende.

 

 

[nggallery id=”827″]

 

 

 

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls è in arrivo il prossimo 4 Settembre su Playstation Vita.

Fonte

#LiveTheRebellion