Il 3D platformer di
Playtonic Games,
Yooka-Laylee, procede abbastanza bene nonostante lo sviluppo del gioco sia iniziato solo da tre mesi (grazie alla campagna su
Kickstarter). Il designer del gioco,
Steve Mayles, ha voluto svelare alcuni segreti dietro il suo successo nella creazione dei
personaggi.
In generale,
Mayles, ha affermato che è positivo quando viene data una certa libertà nella creazione dei personaggi. Per esempio, per
Yooka-Laylee si è totalmente distaccato dall’utilizzo della pelliccia e la pelle del caratteristico colore rosa. Inizialmente pensava ad una tigre, ma in realtà l’idea molto eroica che la figura suggeriva non era in linea con il suo stile e quindi quel personaggio non ha mai superato la fase di bozza.
Mayles, nel disegnare
Yooka il camaleonte e
Laylee il pipistrello avrebbe desiderato inserire uno zainetto per permettere a
Yooka di trasportare
Laylee, tuttavia l’espediente risultava un po’ obsoleto, quindi ha preferito modificare la cresta di
Yooka per poter sostenere
Laylee. Caratterialmente, Yooka è sensibile, mentre
Laylee potrebbe essere definito addirittura folle. Insomma, le accoppiate di statura e carattere “grande stazza-sensibile” e “piccole dimensioni-un po’ matto” son dei classici che non tramontano mai.
Yooka è progettato in particolare per far immedesimare il giocatore nel personaggio, mentre
Laylee assicura la comicità. Fra le varie abilità invece,
Yooka potrà camuffarsi usufruendo della tipica caratteristica dei camaleonti.
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Fonte
#LiveTheRebellion