Redazione ILVG

News Yooka-Laylee: la creazione dei personaggi

Il 3D platformer di Playtonic Games, Yooka-Laylee, procede abbastanza bene nonostante lo sviluppo del gioco sia iniziato solo da tre mesi (grazie alla campagna su Kickstarter). Il designer del gioco, Steve Mayles, ha voluto svelare alcuni segreti dietro il suo successo nella creazione dei personaggi.

 

In generale, Mayles, ha affermato che è positivo quando viene data una certa libertà nella creazione dei personaggi. Per esempio, per Yooka-Laylee si è totalmente distaccato dall’utilizzo della pelliccia e la pelle del caratteristico colore rosa. Inizialmente pensava ad una tigre, ma in realtà l’idea molto eroica che la figura suggeriva non era in linea con il suo stile e quindi quel personaggio non ha mai superato la fase di bozza.

Yooka-Laylee

Mayles, nel disegnare Yooka il camaleonte e Laylee il pipistrello avrebbe desiderato inserire uno zainetto per permettere a Yooka di trasportare Laylee, tuttavia l’espediente risultava un po’ obsoleto, quindi ha preferito modificare la cresta di Yooka per poter sostenere Laylee. Caratterialmente, Yooka è sensibile, mentre Laylee potrebbe essere definito addirittura folle. Insomma, le accoppiate di statura e carattere “grande stazza-sensibile” e “piccole dimensioni-un po’ matto” son dei classici che non tramontano mai. Yooka è progettato in particolare per far immedesimare il giocatore nel personaggio, mentre Laylee assicura la comicità. Fra le varie abilità invece, Yooka potrà camuffarsi usufruendo della tipica caratteristica dei camaleonti.

 Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul gioco!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion