Nelle scorse ore, sul forum ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt, si è tenuta una discussione nella quale gli utenti hanno posto una lunga serie di domande al Senior Game Designer Damien Monnier.

Dato che i Witcher sono principalmente dei cacciatori di mostri, tra le domande poste era inevitabile che ce ne fossero alcune inerenti le loro dimensioni.

 

– Damien, come descriveresti la dimensione del mostro più grande che possiamo affrontare in gioco?
a) 1 grifone
b) 2 grifoni
c) 3 grifoni
d) esageratamente grande

 

– Abbiamo introdotto mostri che sono più grandi di un grifone, quindi direi tra la risposta b) e c), di sicuro equivalenti a d).

 

Rimanendo nell’ambito delle dimensioni nel mondo di gioco, Monnier ha spiegato il perchè gli sviluppatori sono sempre stati leggermente riluttanti nel definire precisamente le sue dimensioni nel corso delle varie interviste:

 

La ragione per cui avete sentito versioni diverse è perchè è molto difficile da calcolare, avete molta terraferma ma anche gli oceani, oltre che piccole isole. Sapete, una delle ragioni per cui durante le interviste mi limito a dire “imponente” è perchè non ne ho idea. Ogni qualvolta tento di calcolarlo, giungo alla conclusione che è “Dannatamente enorme”.

 

Tra le altre informazioni fornite nella sessione di domande, ne sono state divulgate alcune relative alle relazioni tra personaggi, per cui se si intesse una relazione con un personaggio questa potrebbe bloccare la possibilità di intesserne con altri.

 

Non so per le prostitute, io sono il tipo da una ragazza alla volta, ma di sicuro scegliere qualcuno piuttosto che qualcun’altro potrebbe bloccare alcune opzioni, come nella vita reale.

 

Veniamo a conoscenza anche di alcuni dettagli in merito alla rinascita dei nemici dopo che questi vengono uccisi.

 

Rinascono. Ogni gruppo di nemici ha tempi di rinascita diversi e fondamentalmente man mano che nel corso degli spostamenti vengono attivate [le rinascite] in momenti diversi, il respawn avverrà in maniera sfalsata. Con il primo passaggio in qualche modo vengono mescolate le varie rinascita (o viene impostato il conto alla rovescia).

 

Tutti i nemici nel nostro mondo vivente ritorneranno ad un certo punto, solitamente entro due giorni in-game. È possibile che se [Geralt] viene attaccato da alcuni mostri, li uccida e due giorni dopo questi rinascano nella stessa zona, ma la zona potrebbe essere molto grande o potrebbero essere stati attirati da qualcosa in lontananza. Ci possono essere molte variabili ad essere onesto. Il nostro sistema è piuttosto organico, non vogliamo che sembri finto con ogni mostro che ritorna sempre nello stesso punto. I nostri mostri andranno in giro.

 

Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà per PC, Xbox One e PlayStation 4 il prossimo 19 maggio. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion