EA, durante l’ultima conferenza, si sbilancia annunciando una previsione di 9-10 milioni di unità vendute per quanto riguarda Star Wars: Battlefront.

 

 

I dati della previsione si basano confrontando lo storico delle vendite di Star Wars: Battlefront (9 milioni di vendite) e il franchise di Battlefield (15 milioni di vendite).

 

 

Lo sviluppatore spera di riuscire a sfruttare l’hype per il ritorno di Star Wars al cinema e sappiamo inoltre che sia Disney sia LucasFilm sono molto entusiasti all’idea del ritorno della serie anche in campo videoludico.

 

 

Il CEO Andrew Wilson ha dichiarato che il trailer ha raggiunto le 29 milioni di visualizzazioni. Inoltre ci spiega che costruire un gioco di questo livello non è affatto semplice e farlo uscire in tempo è ancora più dura; resta comunque soddisfatto della velocità e del lavoro svolto dal team. DICE sta sviluppando il gioco su piattaforme già sul mercato da tempo e su un motore usato da un gran numero di titoli: hanno ben chiaro il tipo di gioco che stanno sviluppando.

 

 

EA non prevede problemi di connettività al lancio, poiché sembra aver imparato molto da ciò che è accaduto con Battlefield 4.

 

 

Star Wars: Battlefront sarà disponibile il 19 novembre prossimo. Intanto sarà possibile gustarlo al prossimo E3.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion