Koei Tecmo ha appena annunciato che porterà Nobunaga’s Ambition: Creation, reintitolato Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence, in Occidente. Il gioco uscirà il 4 settembre in Europa, mentre in Nord America sarà disponibile dal 1 settembre. Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence sarà disponibile su PlayStation 4, per via digitale su PlayStation 3 tramite PlayStation Network, mentre su PC sarà disponibile su Steam.

 

Il franchise, uno dei più lunghi e ancora attivi di Tecmo, compie trent’anni. Kenichi Ogasawara produttore di Tecmo,  annuncia che è con suo grande piacere che questo titolo di Nobunaga’s Ambition arriva in Europa, sperando che gli amatori dei titoli strategici non rimangano delusi.

 

Tecmo Koei, via twitter, ha anche svelato che il gioco avrà come lingue sia l’inglese che il giapponese ed avrà tutti i contenuti provenienti dalla versione del gioco Power-Up Kit rilasciata in Giappone.

 

Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence è acclamato di essere fra i titoli più significativi di tutto il franchise. Il gioco, uno strategico estremamente intricato e meticoloso, prende atto in una nazione frammentata, ed al giocatore viene chiesto impersonare un Daimyo, ovvero un signore feudale dell’era Sengoku, che combatterà per riunire tutto il paese, disseminato da guerre, sotto un solo governo, diventando il primo Shogun.

Il gioco, creando un’esperienza di gioco realistica, dinamica, drammatica ed impegnativa, richiede un’altra concentrazione da parte del giocatore assieme ad una certa abilità, per diventare bravo nelle tre arti fondamentali per un governatore: Creazione, Diplomazia e Guerra.

Nel frangente della “Creazione” dovrete occuparvi dell’ordinaria amministrazione delle vostre terre, crescere l’economia, costruire ospedali, strade e via dicendo; con la “Diplomazia” si intende una qualità con cui dovrete coltivare delle relazioni per ragioni diplomatiche, assumerete spie, farete alleanze, matrimoni combinati, giuramenti di fedeltà ed altro ancora; infine, per vincere la “Guerra”, è necessario allenare le truppe ed i generali secondo le necessità del clan, fortificare le difese, posizionare le proprie armate in zone strategiche a seconda del ruolo che dovrà svolgere quella truppa.

Non fa differenza se giocherete con un personaggio storico oppure ne creerete uno da zero: Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence, fra storia e strategia, vi permetterà di plasmare il mondo a vostro piacimento.

[nggallery id=”773″]

Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence arriverà in Europa il 4 settembre per PlayStation 4, in digitale via PS Network su PlayStation 3 e sul PC sarà disponibile tramite Steam.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion