Nintendo ha mostrato durante il Nintendo Direct dedicato ai titoli in uscita nei prossimi mesi in Giappone una nuova feature che accompagnerà Fire Emblem IF, l’ultimo capitolo della serie in uscita su Nintendo 3DS.

La modalità My Castle permettà di creare il proprio villaggio. Come in una sorta di gestionale, potremo innalzare edifici, approfondire legami con i personaggi e interagire con altri giocatori.

 

Sarà possibile realizzare negozi, che saliranno di livello per ottenere oggetti ed equipaggiamenti sempre migliori, o ristoranti che aggiungeranno effetti (sia bonus che malus) ai nostri personaggi o ancora il negozio Kujibiki (una specie di ruota della fortuna) dove tentare la sorte ed ottenere nuovi e potenti armature.

 

Dedicato invece al rapporto con i personaggi, per migliorare il legame che intercorre fra di loro potremo sfruttare l’opzione My Room o passare del tempo con loro nelle appositi bagni termali.

 

Altra feature invece è legata allo StreetPass, dove potremo visitare i Castelli dei giocatori incontrati, comprare e vendere armi ed equipaggiamenti ai negozi. Entrambe le versioni del gioco ( che ricordiamo uscirà in due varianti Black Kingdom e White Kingdom) avranno differenti armi e sarà così possibile ottenere quelle non presenti nella propria edizione.

 

Sarà possibile, sempre tramite le funzionalità StreetPass combattere nei Castelli degli avversari trovati, distruggendo edifici (che saranno ricostruiti alla fine del combattimento) e arruolando i soldati dopo la lotta.

Fire Emblem IF uscirà in Giappone il 25 Giugno, mentre è atteso in Europa nel corso del 2016.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion