Koji Igarashi, director di BloodStained: Ritual of the Night e precedentemente produttore di Castlevania, ha tenuto un AMA (Ask Me Everything, un evento dove gli utenti possono chiedere a un personaggio più o meno famoso tutto quello che vogliono direttamente e ottenere una risposta) su Reddit e ha fornito molte informazioni sul suo nuovo gioco e su altro.

 

 

Sul suo nuovo gioco:

 

“Precedentemente avevamo pensato di farlo durare circa 10 ore. Abbiamo appena passato il traguardo che garantisce il 25% di durata quindi durerà circa 12.5 ore. Ancora, questo è per qualcuno che è davvero, davvero, davvero buono e non include le modalità extra che abbiamo già raggiunto.”

 

 

“Il nostro obiettivo iniziale di 500.000 era una versione molto più compatta viste le limitazioni di budget, ma grazie al supporto dei backer posso fare qualcosa di grande, anche più di di SOTN. E ci saranno anche un grande numero di modalità. Sono curioso di come possa andare la campagna perchè potrebbe sbloccare cose davvero interessanti”

Sul successo della campagna Kickstarter:

 

 

“Mi aspettavo al massimo 800 mila dollari.. Ma mi sbagliavo. Si, avevamo preparato pochissima roba e ci siamo dovuto impegnare per trovare cose migliori da proporre e altri obiettivi”

Igarashi ha espresso il suo desiderio di lavorare con Inti Crates

 

“Non è solo una feature ma anche una cosa che aspetto di più quella di lavorare con Inti. Sono davvero dei grandi a creare delle boss battle con una buona difficoltà. Penso che averli con noi renderà le boss battle molto difficili e saranno una grandissima sfida per i giocatori. Il monster design al momento è basato sui 72 demoni minori che si possono trovare nei tomi di Salomone. Ma amo anche i classici mostri dei film e probabilmente ce ne saranno nel gioco”

Iga ha anche chiarito che l’IP di Bloodstained appartiene a lui nonostante il recente trademark di Koch Media:

“Bloodstained è una MIA IP. Chiunque può registrare qualsiasi cosa ma la proprietà di un’IP è una cosa differente”

 

 

Ci son anche delle rivelazioni sulla raccolta fondi:

“Penso che sia una questione di percezione ma abbiamo sempre cercato di essere sinceri sul gioco. Abbiamo menzionato nel video di annuncio che c’è una compagnia che ci finanzierà ed è parte fondamentale della campagna. Ormai posso dirlo ma l’unico modo per creare questo gioco è Kickstarter. Ho speso personalmente 6 mesi per cercare un finanziatore ma nessuno mi ha aiutato. Finalmente un’investitore si è fatto avanti e ha detto che ci avrebbe finanziato la maggior parte del budget se avessimo provato che c’era sufficente richiesta del mercato. Questo era l’unico modo per me perchè o cercavo di metterlo su kickstarter o non avrei potuto fare un altro Igavania su console.”

 

Iga ha parlato anche del multiplayer e sul co-op online

“Sto guardando continuamente i commenti dei backer sulla pagina di Bloodstained. La cosa più richiesta è il multiplayer e vogliamo dargli priorità. Detto questo l’online è una delle cose più costose e quindi dobbiamo bilanciare le cose. La modalità co-op online tra più piattaforme è davvero costosa da sviluppare, questo significa che dobbiamo essere molto attenti sul come pianificarla e su quanto budget possiamo metterci su. Detto questo se la campagna andrà avanti bene ci saranno molte nuove opportunità per noi per quanto riguarda lo sviluppo. Magari anche una co-op online”

 

 

Nella giornata di oggi la campagna kickstarter di Bloodstained: Ritual of the Night ha superato i 3 milioni quindi il titolo arriverà ufficialmente anche su Wii U.

 

 

Questa versione, come le versioni Playstation 4, Xbox One e PC, arriverà sia digitalmente che fisicamente e sarà sviluppato dall’Armature Studio includendo alcune feature esclusive per la console come il supporto al pro controller, la mappa sul gamepad mentre si giocherà sulla tv, la possibilità di disegnare o fare annotazioni sulla mappa, il poter giocare esclusivamente sul gamepad, integrazione sociale con il miiverse e avere il proprio mii in-game. Inoltre sono stati aggiunti ben due nuovi obiettivi: a 3.25 milioni il multiplayer online e un port su Playstation Vita a 3.5 milioni

 

 

Bloodstained: Ritual of the Night è in arrivo su Playstation 4, Xbox One, PC e Wii U.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion