Ep. 31: Scoprimi 'sta cippa

Dead Island 2 è stato presentato all’ E3 2014, con una data di rilascio iniziale per la Primavera 2015. Tuttavia, il team di sviluppo Yager ha comunicato su twitter che l’ apocalisse zombie dovrà attendere ancora un altro anno, in quanto il gioco è stato posticipato ad un non meglio specificato 2016.

 

 

Aprendo il link per twitlonger, potrete leggere il comunicato ufficiale per esteso in cui spiegano le motivazioni del ritardo nella produzione, che vi riportiamo tradotto :

 

Ci eravamo posti da un subito un traguardo importante con Dead Island 2: creare un seguito capace di portare Dead Island al livello successivo. Un gioco che avrebbe preso tutto ciò che i nostri fan hanno amato in Dead Island- molteplici personaggi giocabili, modalità cooperativa, e trasformare un’ ambientazione paradisiaca in un massacro zombie in mischia- ed avrebbe aggiunto una tonnellata di nuovi contenuti ed opzioni di combattimento su quella base.

E volevamo che tutto fosse disponibile per primavera 2015.

Abbiamo pensato molto e a lungo al gioco, e abbiamo deciso che non abbiamo ancora raggiunto quel traguardo che ci eravamo prefissati.  È per questo che abbiamo deciso di rimandare Dead Island 2 al 2016.

Al momento ci stiamo concentrando esclusivamente sullo sviluppo e avremo più informazioni da darvi in una fase futura.

Sappiamo che i nostri fan saranno delusi da questa notizia, ma siamo fiduciosi che dando più tempo a Dead Island 2 tutti si troveranno con un gioco migliore.

– Il team di sviluppo di Dead Island 2

 

Dead Island 2 è stato posticipato al 2016. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte