Don't Be So Serious - Speciale Death Stranding (Spoiler!)

Epic Games ha reso gratuito il motore grafico Unreal Engine 4, compresi i prossimi aggiornamenti.

Unreal Engine 4 potrà essere utilizzato per produrre qualsiasi tipo di prodotto, videogioco, film eccetera; tuttavia, l’azienda prenderà il 5% del reddito lordo come diritti d’autore dopo i primi 3000$ per prodotto, ogni trimestre.

 

Sin da quando Epic Games ha abbassato il prezzo di Unreal Engine 4, nell’inizio del 2014, a 19$ al mese, Epic Games ha notato grazie al GDC che moltissimi progetti degni di nota sono stati sviluppati da quel momento, ed è stato un peccato dover scegliere solo 8 di quei 100 finalisti: l’azienda infatti riteneva che tutti loro fossero più che meritevoli di essere mostrati. Si spera quindi che con questa mossa, essendo le possibilità per gli utenti ancora maggiori, escano fuori sempre più progetti interessanti.

 

Sviluppare con Unreal Engine 4 metterà a disposizione l’intero ecosistema Unreal: forum, wiki, potrete partecipare nell’AnswerHub Q&A, unirvi a progetti collaborativi via GitHub. Inoltre per aiutare chi non ha mai usato Unreal Engine 4, sono disponibili innumerevoli video tutorial e documentazioni varie, fra cui anche game-templates già fatte, campioni e contenuti vari.

 

L’azienda ringrazia coloro che lavorano con Unreal Engine 4 dagli scorsi anni, senza il cui supporto non avrebbero potuto migliorare l’engine fino al punto in cui sono adesso. Inoltre, coloro che negli ultimi mesi si erano iscritti al servizio UE4 riceveranno un credito di 30$ che si potrà spendere nell’Unreal Engine Marketplace.

 


Fonte