Lunediscord #1: Je suis Valve

La collaborazione fra Nintendo e DeNa potrebbe portare dei frutti già nel 2015. Almeno stando alle parole del presidente Nintendo, Satoru Iwata:

 

Per quanto riguarda i singoli titoli, verranno fatti annunci quando ognuno dei questi videogame sarà pronto. Comunque, io penso, che non esista alcun mezzo di collaborazione se non saremo in grado di lanciare niente, almeno un volta, un qualsiasi tipo di output, entro quest’anno.

 

 

Questa affermazione lascia trasparire l’assoluta volontà di Nintendo di lanciare il suo primo titolo mobile in tempi brevi. Intanto la conferenza dell’altro giorno ha già dato i suoi frutti. L’annuncio dell’accordo con DeNa e del progetto Nintendo NX hanno infatti portato un incremento del prezzo delle azioni della società del 21%.

 

 

Tuttavia non si hanno ancora indizi su quale potrebbe essere il primo titolo mobile di Nintendo. Alcuni degli esperimenti free-to-play (come Pokemon Shuffle) potrebbero essere dei potenziali candidati, ma nessun annuncio è stato fatto a riguardo.

 

 

Nintendo e DeNa lavoreranno insieme anche al progetto per lo sviluppo del successore di Club Nintendo.

Fonte