News
di Giulia Bianco
il 27 marzo 2015, 23:14
in News

Ecco che ad un mese dall’uscita di Bravely Second, Square Enix introduce dei personaggi ed un minigioco chiamato “Chomper Maker“. Qui di seguito potete godere di una breve descrizione per ogni nuovo personaggio.

Wizard Asterisk Holder: Ayame

Bravely Second

Ayame è una Wizard Asterisk Holder di 22 anni associata con il Grantz Empire. Veste sempre di nero e porta con sé una bambola, dandole un’aria inquietante. Assieme a Cu Chulainn, il suo apprendista, si unisce al party di Yuu ed usa una nuova forma di magia chiamata “Ethereal Magic“.

 

Chariot Asterisk Holder: Cu Chulainn

bs_3-600x431

Cu Chulainn è il Chariot Asterisk Holder proveniente dal Grantz Empire. Dall’aspetto Cu Chulainn è un centauro e la sua età è sconosciuta; sulla sua schiena porta una moltitudine di armi di ogni tipo. Il suo spirito è così irrefrenabile e combattivo che gli è stato dato come soprannome “Raging Chariot“. Tuttavia, non chiama l’imperatore suo padrone, ma Ayame, senza alcuna esitazione. Sembra che sia un essere antico, lo si capisce anche dal suo modo di parlare un po’ desueto, ma non si sanno il suo passato e chi sia veramente.
Performer Asterisk Holder: Praline à la Mode

 

bs_4-600x457

Praline, pur combattendo, è una idol dall’aspetto adorabile, accompagnato dalla sua voce molto bella. L’abbiamo già vista nello scorso gioco dove ha tentato di fermare una rivolta ad Eisenberg, per poi essere battuta successivamente dal protagonista del gioco, Tiz; in questo gioco la vedremo come ex membro della Black Blades.

 

Pirate Asterisk Holder: Hayreddin Barbarossa

bs_5-600x431

Hayredden, il primo compagno dei Eternian Black Blades, sale a bordo della SS Funky Francisca nel Pirate Ocean. Come ci si aspetterebbe da un lupo di mare, cercherà di mettere le zampe su Praline, ma…

Swordmaster Asterisk Holder: Nobutsuna Kamiizumi

bs_6-600x431

Nobutsuna è il capo dei Black Blades ed un vero maestro nell’arte della spada: infatti è stato anche il maestro di Edea. Durante la rivolta ad Eisenberg, contro ogni previsione, ha combattuto ammirevolmente contro l’opposizione. A quanto pare è partito per un viaggio per migliorare le sue abilità.

Nuovo Job: Wizard

bs_8-600x411

Questo mestiere si specializzerà nell’uso dell’ “Ethereal Magic“. La sua speciale, “Addendum”, vi permetterà di cambiare gli effetti della magia a seconda di quale parola sia associata ad ogni incantesimo.

Nuovo Job: Chariot

bs_9-600x412

I Chariot, dotati di grande forza fisica, potranno maneggiare quasi ogni arma nel gioco. Hanno tre abilità speciali: Warmonger gli permetterà di vedere la loro affinità con l’arma equipaggiata, Disorder che permetterà di lanciare un’arma sui nemici, ed infine Triple Blade, che permette di equipaggiare 3 armi.

Chomper Maker

bs_11

In questo minigioco, quattro personaggi dovranno cucire dei peluche Chomper, cucendo, imbottendo, rilegando etc. per poi aggiungere qualche ritocco finale, con un personaggio per job. Ogni peluche terminato verrà visualizzato nello schermo inferiore, e potrà essere venduto in con una valuta particolare detta”Chomps“. I Chomp si potranno scambiare per i personaggi. A seconda della qualità del peluche, degli oggetti utilizzati nella sua creazione (che verranno acquistati in Chomp) e molti altri fattori, il suo valore aumenterà o diminuirà.

Inoltre, è importante menzionare la Fever Gauge: ogni qualcovolta che nel fare un Chomper otterrete un risultato, si potrà scegliere un personaggio da far andare in “Fever Mode“, aumentando così drasticamente il suo morale e di conseguenza la sua produzione a lavoro.

Chomper Village

bs_12

Uno stabilimento piccolo e misterioso nascosto nel profondo di una foresta, lontano dagli occhi umani. È qui dove vengono mandati i Chomper dal Chomper Cooperative per instillare la vita nei loro corpi, prima di mandarli nel resto del mondo.

 

Ecco qui un’altra serie di screenshot. Buona visione!

Bravely Second uscirà in Giappone il 23 aprile su Nintendo 3DS.


due parole sull'autore
Lei ama disegnare e gioca per passione, anche se non ha sempre i risultati sperati. La sua passione per i videogiochi nasce quando da bambina, guardava il fratello maggiore che giocare a MGS e lei gli chiedeva continuamente di sparare agli animali da brava sadica bastarda. Adora i giochi di ruolo, ha giocato per buona parte della sua (breve) vita su Nintendo DS ed ora eccola alla riscossa per assillare i lettori con le novità che il mondo propone.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su