News
di Cristiano Maria Masucci
il 19 marzo 2015, 17:06
in News

Due degli sviluppatori di Bravely Second, Tomoya Asano e Shinji Takahashi (rispettivamente produttore e assistente di produzione), hanno parlato di alcune nuove classi in un intervista  a Dengeki. Il secondo capitolo della serie Bravely avrà infatti diverse nuove classi, alcune già annunciate, come Cat Master, Patissier, ed Exorcist.

 

Bravely Second: End Layer

 

Asano apre il discorso sulle classi dicendo:

 

Quando cominciamo a pensare a delle nuove classi, iniziamo riflettendo su come conservare l’ attuale equilibrio del gioco. Vorremmo avere questo numbero di attaccanti; ci serve questo numero di maghi offensivi; limitiamoci a questo numero per i guaritori… questi sono alcuni dei pensieri necessari a bilanciare. Un aspetto importante dietro la creazione del Cat Master, è stato l’essere ideato come una classe “giocosa”.

 

Ha poi aggiunto che, nonostante fosse nata con il solo obiettivo di essere una classe divertente da giocare, i Cat Master si sono poi rivelati una buona classe grazie alla loro versatilità. Di seguito altre informazioni sulle classi che sono state rilasciate nell’ intervista.

 

Astrologian

  • Dengeki ha chiesto quali fossero le differenze fra le classi di Astrologian e Performer.
    Takahashi:”Il ruolo del Performer è attaccante fisico+supporter, mentre il ruolo di un Astrologian è quello di attacante magico+supporter.Uno dei nostri obiettivi era aumentare il numero delle classi che usano la magia”
  • Asano:”Il Patissier è una delle classi che volevamo fosse più giocosa, e si specializza in azioni di supporto. Pone maggiore enfasi nell’ indebolire i nemici che nel potenziare gli alleati.”
  • Takahashi:“Le animazioni di combattimento del Patissier sono molto carine. Questo è vero anche per il Cat Master, ma quelle del Patissier sono più curate e articolate, e sarà evidente in game quanto il team di sviluppo si sia divertito nel realizzarle.”

Exorcist

  • Possono annullare quanto è accaduto sul campa di battaglia invertendo l’ ordine dei turni. Asano afferma che questo è stato un aspetto difficile da bilanciare, ed è stato forse
    l’ aspetto di Bravely Second in cui hanno impiegato la maggior attenzione.
  • Takahashi:”Volevamo creare un tipo di guaritore diverso dal White Mage. Per questo, abbiamo deciso di adottare questa maniera speciale per permettere agli Exorcist di ricoprire il ruolo”.
  • Asano:”Prima di essere bilanciati, gli Exorcist erano fin troppo utili, ed erano essenzialmente la classe definitiva del gioco.”
  • Asano:”Gli Exorcist sono ancora molto forti ed una delle classi più divertenti, nonostante i cambi per il bilanciamento.”

Guardian

  • I Guardian proteggono gli alleati facendo da esche e assorbendo i colpi.
  • Asano:”Nel gioco non abbiamo molte classi che ricoprono il ruolo di tank, si trattava principalmente solo dei Knight. I Guardian saranno tank capaci di essere anche attaccanti.
  • Takahashi:”Sono degli attaccanti fisici eccellenti, quindi, in base al giocatore, potranno anche essere giocati come attaccanti.”
Il rilascio di Bravely Second è previsto per il 23 Aprile in Giappone per Nintendo 3DS. Vi terremo aggiornati sulla localizzazione occidentale, continuate a seguirci!


due parole sull'autore
Impianto Termico Motore capace di convertire cibo in entrata in ore di gioco in uscita. Necessita di poca manutenzione, ma è molto rumoroso. Tenere lontano da fonti di luce. "Di un videogioco non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda."
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su