È meglio PS5 o Series X? Speciale NextGen

Sony si impegna molto per promuovere e pubblicizzare i suoi giochi più attesi, ma questa trovata per il rilascio di Bloodborne, attesissimo erede spirituale di Demon’s Souls, in esclusiva su PlayStation 4, è davvero fuori dal comune.

Bloodborne donors

 

In una maniera che non è mai stata vista prima, il ramo danese di Sony si è alleata con l’ organizzazione per la donazione del sangue GivBlod per una promozione unica. Sony sfrutta il richiamo forse un po’ macabro del sangue, il “Blood” del suo titolo, per attirare l’ attenzione sulla penuria di donatori maschi di sangue che esiste al momento in Danimarca

 

Coloro che effettueranno una donazione di sangue il giorno 23 Marzo riceveranno in regalo una copia di Bloodborne, o di un altro titolo PlayStation a loro scelta. Inoltre i donatori, o anche chi semplicemente si prenota per delle analisi del sangue, potrà partecipare all’ estrazione di una PlayStation 4 edizione speciale dedicata proprio all’ ultima fatica di From Software.  Un altro modo di partecipare a questa estrazione è attraverso il social Instagram: pubblicando una foto od immagine che secondo l’ utente esprime il messaggio di “donare sangue per salvare vite” , ed utilizzando l’hashtag #GivBlodforBloodborne, si potrà partecipare all’ estrazione.

 

Il messaggio, sangue reale per sangue virtuale, “Blood for Blood”, è senza dubbio di grande effetto, anche se lugubre. Donare il sangue per molte persone non è un’ esperienza facile, tuttavia i giocatori danesi hanno ora un ottimo incentivo per compiere una buona azione e portare a casa una copia del gioco di From Software.

 

Continuate a seguirci per curiosità ed informazioni sul mondo videoludico!

Fonte