Live #0: Di che colore sono i soldi su iCrewPlay?

Bioware ha recentemento partecipato ad un Domanda e Risposta coi fan, dandoci alcuni informazioni sui loro progetti futuri riguardo le loro due saghe principali, Mass Effect e Dragon Age, ed anche riguardo al motore di gioco Frostbite.

 

dragon age inquisition

 

Riguardo Dragon Age e Mass Effect, gli è stato chiesto se avrebbero continuato a produrre titoli finchè il mercato continuerà a comprarli. Mark Darrah ha risposto che al momento non hanno un piano per la conclusione di queste saghe, mentre Aaryn Flynn ci ha esposto il suo punto di vista.

Non sono sicuro di quest’idea del “continuare a produrre finchè vende”. PRIMA O POI queste cose diventano stantie, e hanno bisogno di riposo prima che la gente sia capace di portare ancora la torcia.
Per la stessa regola, esiste un ciclo dell’intrattenimento- se mi aveste detto 10 anni fa che ci sarebbe stata una salutare ricomparsa di RPG isometrici 2D[come Pillars of Eternity o Baldur’s Gate] vi avrei detto che eravate pazzi! E invece eccoci qui, e sono lieto di essermi sbagliato!

 

E’ stato poi chiesto agli sviluppatori cosa ne pensano del mancato supporto per le mod del motore grafico Frostbite, a cui Mike Laidlaw, direttore creativo, ha risposto :

Frostbite presenta molte sfide tecniche. Ci piacerebbe esplorare un supporto per le mod per il futuro, ma visto il numero dei giochi che supporta dovrà essere una discussione lunga e ponderata.

 

Mass Effect

Continuate a seguirci per news ed informazioni dal mondo videoludico!