Live #0: Di che colore sono i soldi su iCrewPlay?

BioWare ha appena annunciato tramite il sito ufficiale che Shadow Ralms è stato cancellato.

Shadow Realms era un videogioco di BioWare Austin in fase di sviluppo annunciato ad agosto durante il Gamescon 2014: un gioco sperimentale, un multiplayer 4v1 progettato per PC. Anche l’alpha testing era già partito, infatti il direttore generale Jeff Hickman ha detto che la compagnia intende trovare un modo per ringraziare come si deve chi vi ha partecipato, ed in generale sono grati anche dei feedback ricevuti durante la Gamescon, il PAX e di chi ha condiviso con la compagnia le varie impressioni e pensieri personali sul gioco negli scorsi mesi in generale.

Jeff Hickman ha voluto motivare questo improvviso cambio di rotta, in quanto sia lui che la compagnia in generale sono consapevoli che molti fan rimarranno interdetti da questa decisione. Il team di sviluppo infatti ha fatto un ottimo lavoro sul concept del gioco, ma la compagnia vuole dare la precedenza ad altri titoli che sono pianificati per quest’anno e oltre, sfruttando il talento di questo team per altri giochi  portandoli ad un livello superiore. Il team è già eccitato e nel pieno dello sviluppo di questi giochi: già si pensa alle prossime patch di Dragon Age: Inquisition, il prossimo gioco della serie Mass Effect e molte altre IP di BioWare.

Il gioco su cui però l’attenzione è concentrata attualmente è Star Wars™: The Old Republic™ , e Jeff Hickman promette che infatti avrà delle dolci notizie per i fan della saga nelle settimane a venire.

Questa non è la prima volta che EA cancella un suo progetto: a novembre infatti è stato cancellato il MOBA Dawngate, anch’esso già in beta.

Shadow Realms era indubbiamente un progetto interessante. Nel gioco i quattro giocatori “eroi” sarebbero dovuti avanzare all’interno di dungeon labirintici, superando tutte le trappole che lo “shadow lord”, il giocatore da solo contro tutti, gli avrebbe proposto.

Chi di voi attendeva con ansia Shadow Realms? Siete rimasti delusi dalla scelta della compagnia o la condividete?

Fonte