Ep. 31: Scoprimi 'sta cippa

Dopo il trailer e  le novità da Famitsu, stavolta è Dengeki Playstation a rilasciare nuovi dettagli su Persona 5 ,il nuovo capitolo della saga di Atlus, previsto su PlayStation 3 e PlayStation 4 per il 2015. L’articolo riportato si prende la libertà di speculare su alcuni punti.

 

Persona 5

Il protagonista: L’articolo usa lo slogan “Steal back the future!“; il protagonista ottiene il suo Persona dopo un incidente che dispiega una grande oscurità sulla città.

Storia: Il protagonista e i suoi amici fanno parte della Shujin Academy, una prestigiosa scuola privata (e qui troviamo un gioco di parole, in quanto “shuujin” significa “prigioniero )

Setting: Il gioco sarà ambientato prevalentemente a Shibuya, un quartiere di Tokyo, caratterizzato da una vita frenetica tipica delle grandi metropoli.

Il risveglio: La rivista “ipotizza”, che nel trailer rilasciato, la scena in cui il protagonista è avvolto da fiamme blu probabilmente ritrae lui che risveglia il suo Persona ed un’altra parte di se stesso, del tutto diversa dal sé di tutti i giorni. Si pensa che le fiamme blu formino una maschera.

Lezioni: Ritorna la routine studentesca, assieme al calendario e il tempo meteorologico.

Nascondiglio: Un caffè dove il protagonista sembra vivere.

Studente di giorno, ladro di notte: Durante la notte si potranno esplorare i dungeon, alla ricerca di qualcosa di specifico.

Sneak: Come in Persona 3 e Persona 4, i nemici verranno rappresentati simbolicamente da dei nemici sullo schermo e la battaglia inizierà solamente se verranno toccati, dando la possibilità al giocatore quindi di scansare le battaglie indesiderate.

All-Out-Attack: Nel trailer vediamo il ritorno dell’attacco di gruppo già presente negli altri titoli della serie.

Maschera: I personaggi indosseranno delle maschere nei dungeon; si suppone siano degli oggetti essenziali ai fini della storia.

Cooperazione: L’articolo specula sulla funzione “Cooperazione” nel menù che forse andrà a sostituire il Social Link.

Arsene: Il Persona del protagonista, dotato di ali nere e vestito di rosso.

Musica: Le colonne sonore di Shoji Meguro saranno acid jazz.

 

 

P5_DPS-Scan_02-11-15_001   Persona 5

P5_DPS-Scan_02-11-15_003  Persona 5

 

Ricordiamo che la data di uscita di Persona 5 non è ancora stata rivelata, ma sappiamo che il gioco uscirà su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Fonte