Lunediscord #2: Death Stranding, prima parte

L’adattatore per il controller GameCube per Wii U sembra essere un oggetto particolarmente bramato dai fan americani di Super Smash Bros. : risulta infatti difficile da reperire nei vari negozi, trovabile venduto a prezzi esorbitanti su eBay. Quest’oggi Nintendo of America sembra aver rimpinguato le scorte del prodotto nel proprio store online , vendendolo a 19.99$.

Questa situazione però non è durata a lungo, dato che non è passato molto tempo prima che gli utenti incappassero in questo messaggio:

Currently out of stock. Please check back again soon.

Da quel che si evince dai vari tweet messi in circolazione dall’utenza, la nuova partita di adattatori è durata circa un’oretta prima di essere esaurita nuovamente. Le risposte a questo fenomeno sono principalmente due: o la domanda per il prodotto è esageratamente alta per le scorte prodotte, oppure queste ultime risultano terribilmente limitate, non soddisfacendo in minima parte la richiesta; una terza opzione è che un buon mix tra le due cose risulti in questo effetto alquanto particolare e indesiderato.

Le uniche scelte che l’utenza americana ha per accaparrarsi questo adattatore, che ricordiamo funzionare solo con Super Smash Bros. per Wii U, sono quella di attendere un nuovo restock del prodotto sullo store ufficiale e sperare di essere tra i più veloci, oppure di affidarsi ad adattatori di terze parti, che stanno spuntando su Amazon e simili.

La ricerca di questo oggetto sembra essere diventata frustrante oltreoceano, tanto da permettere alle terze parti di produrne copie in fretta e furia.

Ricordiamo che Super Smash Bros. per Wii U, l’unico gioco supportato da tale periferica,  è disponibile dal 28 Novembre sulle console europee, e potrete trovare su questo sito la recensione e tante altre notizie riguardanti il picchiaduro targato Nintendo.

Fonte