Gameromancer 27: il videogioco come viaggio atrale/sega mentale

Warner Bros. ha da poco annunciato ufficialmente che Mortal Kombat X verrà pubblicato in contemporanea mondiale il prossimo 14 Aprile 2015, su PS3, PS4, PC, Xbox 360 ed Xbox One. La compagnia ha inoltre svelato la presenza di Goro come personaggio bonus, ottenibile con il preordine del gioco.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa.

La data di uscita di Mortal Kombat™ X e
Goro come personaggio disponibile per il  Pre-Order

Warner Bros. Interactive Entertainment ha confermato oggi che Mortal Kombat™ X, in sviluppo presso NetherRealm Studios’, sarà pubblicato in tutto il mondo il 14 aprile 2015.  Il gioco sarà disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft, the Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft e Windows PC.
 
Il leggendario personaggio della serie, Goro, è stato inoltre annunciate come esclusiva per il pre-order. Goro, il feroce guerriero con quattro braccia che ha fatto la sua apparizione più di otto anni fa, sarà disponibile al lancio per chi preordina Mortal Kombat X
 
Mortal Kombat X è il nuovo attesissimo capitolo della leggendaria e rinomata serie di giochi da combattimento firmati NetherRealm Studios che porta questo famoso franchise in una nuova generazione. Il gioco miscela una presentazione cinematica con un nuovo gameplay per regalare la più brutale prova di Kombattimento di sempre, offrendo una nuova esperienza totalmente connessa che trasporta i giocatori in un contesto persistente online dove ogni combattimento riveste la sua importanza nella battaglia globale per la supremazia.
Per la prima volta Mortal Kombat X dà ai giocatori la possibilità di scegliere tra più varianti dello stesso personaggio con un impatto diretto sulla strategia e lo stile di combattimento. I giocatori vivranno una storia originale nella quale saranno protagonisti alcuni dei personaggi più famosi come Scorpion e Sub-Zero, cui si aggiungeranno nuovi sfidanti che rappresentano sia le forze del bene, sia quelle del male e che saranno fondamentali nello sviluppo della trama.