Di fronte a compagnie come EA, che sono state tra le prime ad abbandonare il proprio supporto a Wii U, Ubisoft è finora rimasta, assieme a Warner Bros. ed Activision, una delle poche case a continuare ad includere la sfortunata console Nintendo nei propri progetti multipiattaforma.

Purtroppo, pare oramai che anche l’incondizionato supporto di Ubisoft a Wii U stia venendo a mancare: non solo non sono state annunciate versioni apposite di titoli come The Crew o The Division, ma nemmeno i due Assassin’s Creed previsti per quest’anno, Unity e Rogue, vedranno la luce su Wii U. Il tutto senza dimenticare il rinvio della versione per console Nintendo di Watch Dogs, ormai atteso per l’Autunno, a mezzo anno di distanza dalle altre versioni.

A commentare questo cambio di strategia è stato proprio il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, in una recente intervista rilasciata a Game Informer:

È molto semplice. Quello che vediamo noi è che gli utenti Nintendo non comprano Assassin’s Creed. Lo scorso anno abbiamo venduto numeri veramente bassi.

Quello che vediamo è che sono molto interessati a Just Dance, e molto interessati ad altre tipologie di gioco. Quindi stiamo cercando di concentrarci maggiormente sul tipo di giochi a cui sono interessati.

[Watch Dogs] uscirà su Wii U. Sarà l’unico titolo maturo che vi pubblicheremo.

Oltre a Just Dance 2015 ed al port tardivo di Watch Dogs, l’unico altro titolo Ubisoft per Wii U di cui siamo a conoscenza è una fantomatica esclusiva che sarebbe ormai pronta da mesi, e che il colosso francese starebbe trattenendo in attesa che la console sviluppi una maggiore base installata, secondo quanto dichiarato da Guillemot stesso allo scorso E3.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion