Reduci dall’enorme successo di SteamWorld Dig, ormai prossimo a venir rilasciato anche su Wii U, i ragazzi svedesi di Image & Form hanno fatto sapere di essere ormai vicini ad annunciare il prossimo titolo della serie SteamWorld.

A dichiararlo in un’intervista rilasciata a PRANKSTER101 PRODUCTIONS è stato il lead programmer Olle Hakansson, che ha confermato che l’annuncio avverrà grosso modo entro il prossimo mese e che lo sviluppo è previsto per tutte le piattaforme che hanno già visto SteamWord Dig, ovvero 3DS, PC, PS Vita, PS4, Wii U, ed “altre ancora“.

Non si tratterà però di un sequel diretto di SteamWorld Dig, ne di un gioco dello stesso genere. Non molti sanno, infatti, che la serie SteamWorld ha avuto inizio nel 2010 con SteamWorld: Tower Defense su DSiWare. Così come si è passati da uno strategico tower defense ad un metroidvania 2D, allo stesso modo il prossimo gioco della serie dovrebbe esplorare una tipologia di gameplay del tutto diversa, mantenendo intatta l’ambientazione e l’universo di gioco.

Continuate a seguirci per aggiornamenti sul futuro capitolo della serie SteamWorld

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion