From Software ha rilasciato nel sito ufficiale giapponese di Bloodborne molte novità per il gioco in uscita su PlayStation 4, come ci si aspettava dopo il walktrough di sei minuti rilasciato al Gamescon la scorsa settimana.

 

Troveremo un nuovo “Regain system“, aree e armi aggiuntive e nuovi personaggi, sia principali che di contorno. In fondo troverete anche una gallery con delle nuove artwork ufficiali.

 

Regain System

Talvolta, è risaputo che la difesa può essere il migliore attacco. Nei casi in cui dovrai gestire il colpo di un nemico, prendendo danno, se restituirai il colpo entro un certo limite di tempo riotterrai una piccola porzione della tua energia persa. In questo modo il nuovo Regain System modificherà il modo di combattere, introducendo nuove strategie di difesa che renderanno la battaglia sempre più allettante.

 

Armi

  • Sega: La sega è una delle armi iconiche dei Cacciatori. Vantando un’enorme versatilità, può essere utilizzata come una sega tradizionale percuotendo gli avversari con dei fendenti, oppure essere impugnata a manico lungo sfruttando in modo letale la forza centrifuga.
  • L’Ascia del Cacciatore: La possibilità di estendere la portata dell’ascia capacita il Cacciatore a poter rispondere ad ogni situazione difficile mantenendo ancora le funzioni primarie di un’ascia. Nonostante sia più pesante della Sega, è anche più efficace per riottenere l’energia indietro col nuovo Regain System. Alcuni Cacciatori scelgono l’ascia perché gli dà l’impressione di essere un boia, nonostante gli avversari non siano più umani.
  • Il Fucile del Cacciatore: Un’arma da fuoco comune fra i Cacciatori, è usata spesso coi mostri parecchio veloci grazie i suoi colpi a dispersione che rendono abbastanza facile colpire un bersaglio senza sbagliare.
Aree

  • Distretto della Cattedrale: Questa zona, separata dal resto di Yharnam da colline, è la casa di una organizzazione medica che presiede gli unici “Blood treatment” sulla città. Come il nome della zona implica, è localizzata vicino ad una vecchia cattedrale che si è mantenuta alta e fiera in tutti questi secoli.
  • Distretto del Cimitero di Hemwick: Come ci si può aspettare da un posto come Yharnam, la città ha molte aree dedicate ai suoi cimiteri. Con tombe piccole e grandi disposte in modo casuale, il Distretto del Cimitero è un luogo inquietante e cupo. È una delle aree più povere e meno colte da visitare, soprattutto in confronto al centro della città. Pochissime persone vagano per quella zona, facendoti domandare appunto cosa ci sia mai da vedere in un posto del genere.
Personaggi

Personaggio Rilevante:

  • Hunter Gascoigne: Gascoigne è un cacciatore solitario, macchiato di sangue, che passa il suo tempo fra le tombe e la cenere fluttuante. Non si sa molto di lui, oltre che è un soldato veterano.
Bestie Malformate:

  • Clergy Beast: Per gli standard di una bestia, la Clergy Beast è parecchio grande. Dotato di corna orribili, le sue grida sembrano pianti di agonia. Nonostante il suo aspetto malnutrito, come le costole esposte, i muscoli sottili e via dicendo, è un combattente estremamente forte. Si vocifera che questa bestia sia la più preoccupante di tutte per il clero di Yharnam, da qui viene il suo nome (“clergy” tradotto dall’inglese vuol dire “clero” n.d.r.); ma la verità sulla sua origine umana rimane offuscata.
Altri personaggi:

  • Hunting Horde: Una folla di cacciatori (come suggerisce il nome) infetti dalla malattia che cerca disperatamente di adempiere ai suoi doveri nonostante i loro stessi corpi stiano decadendo. I loro occhi possono ben vedere le persone come delle bestie a loro volta…
  • Wheelchair Horde: Fra l’orda di cacciatori nominata prima, ci sono dei cacciatori che sono confinati su una sedia a rotelle: è questo il caso della Weelchair Horde, la cui vista è parecchio comune durante i giorni nostri a Yharnam dove si ha rispetto per i malati. Molti di loro sono morbosamente attaccati alle loro armi da fuoco per autodifesa, i loro ricordi della tragedia sono ancora vividi: le pistole sono state le uniche cose che li hanno protetti dalle bestie, come anche il loro unico modo per diventare violenti in generale.
  • Carrion Crow: Sono uccelli spazzini che mangiano la carne umana (Carrion Crow tradotto significa “cornacchia”, n.d.r.). In un posto come Yharnam dove di cadaveri umani ce ne sono a bizzeffe, questi corvi sono diventati così grassi che non sono più capaci di volare. Tuttavia, i loro attacchi non sono da prendere alla leggera: sono conosciuti per attaccare le persone che gli si avvicinano troppo, poiché la carne viva può sempre morire grazie ai loro metodi.
 

Con questo le novità su Bloodborne sono finite, dobbiamo soltanto lasciarvi alla gallery con nuove arwork ufficiali. Buona visione!

[nggallery id=”69″]


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion