Filippo Veschi

News Pokémon TCG in arrivo su iPad!

Pokémon Trading Card Game starebbe per arrivare su iPad, secondo quanto riportato su Twitter dalla celebrità di Youtube Josh Wittenkeller. L’affermazione è stata accompagnata da una immagine che mostra chiaramente una versione del gioco in esecuzione su di un iPad.

Pokemon IPAD

Pokemon Trading Card Game su iPad

Il gioco sembra essere una versione di Pokémon Trading Card Game Online, browser game correntemente accessibile da PC e Mac ed a quanto pare un rappresentante di The Pokémon Company avrebbe confermato l’ufficialità della notizia, pur senza sbottonarsi sulla data di uscita.

A quanto pare il gioco starebbe già venendo mostrato ad alcuni partecipanti del campionato mondiale di Pokémon, che avrà luogo questo finesettimana a Washington D.C., negli USA.

La notizia suscita particolare scalpore perché dopo una serie di varie applicazioni minori, si tratta del primo vero e proprio gioco che The Pokémon Company, società posseduta per un terzo da Nintendo, rilascia su di una piattaforma non Nintendo. Che sia l’inizio di qualcosa più grosso?


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion