Pietro Iacullo

News GoG.com avvia la vendita di film DRM-Free

Lo store online GoG.com ha avviato la vendita di film DRM-Free, espandendo quindi il suo catalogo (prima limitato solo ai giochi, sempre in versione DRM-Free).

Abbiamo parlato con la maggior parte delle case cinematografiche più importanti e abbiamo ottenuto risposte come: “ci piace la vostra idea ma non vogliamo essere i primi”. La distribuzione DRM-free sicuramente non piace ai loro avvocati, ma con un po’ di pazienza siamo sicuri di poter coinvolgere anche loro

Le novità del servizio gestito da CD Projekt non terminano qui vista l’aggiunta della possibilità di pagare con altre valute: al dollaro infatti si affiancano Euro, Sterlina, Dollaro Australiano e Rublo. Stando a quanto dichiarato da CD Projekt non verranno effettuate le solite conversioni 1:1 (equiparando il valore del dollaro a quello dell’euro) ma si terrà conto della valuta scelta per il prezzo. Il tutto viene poi condito dal “Fair Price Package”, una politica di rimborso che restituisce all’utente l’eventuale differenza di prezzo dovuta alle diverse valute, laddove non è stato possibile applicare lo stesso prezzo per tutti i mercati.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion