Alcune indiscrezioni comparse in rete durante la giornata di oggi vedrebbero svelati con un certo anticipo i contenuti del Nintendo Digital Event organizzato dalla compagnia di Kyoto per l’E3 2015.

 

Si apre con Star Fox: supporto Amiibo e multiplayer online e locale
La presentazione, un po’ sulla falsariga di quella dell’anno scorso, dovrebbe aprirsi di nuovo con una sfida tra Satoru Iwata e Reggie Fils-Aime, questa volta “ospitata” da Star Fox. Iwata, collegato dal quartier generale di Nintendo a Kyoto, può sfidare il COO di Nintendo of America (con sede a Redmond) grazie alla modalità multiplayer online del titolo. StarFox: Supercharged (questo sarebbe il titolo del gioco) offrirà l’esperienza tradizionale regalata dalla serie condendola con modalità multigiocatore online e in locale e, come ormai d’obbligo per i titoli Nintendo, utilizzerà gli Amiibo. Dettagli sul come le statuette verranno implementate all’interno del gioco arriverranno man mano che ci si avvicina all’uscita del titolo, fissata per questo inverno.

 

 

GamePad diventa una console portatile?
La prima grossa novità dell’evento dovrebbe essere l’arrivo, finalmente, del supporto al “Dual GamePad Gaming” da parte di Wii U: i giocatori potranno presto acquistare un secondo GamePad, che offrirà feature extra rispetto a quello cui siamo abituati: Grilletti analogici (in luogo dei tasti ZL e ZR), uno slot per le cartucce Nintendo DS e 3DS che potranno quindi essere giocate su Wii U, una batteria maggiorata e una potenza di calcolo maggiore, a disposizione degli sviluppatori (che potranno quindi utilizzare Wii U per alcuni compiti “delegando” il controller ad altri). Questo approccio renderebbe inoltre GamePad più indipendente dalla console “principale”, permettendo ad esempio di navigare su eShop o giocare ai titoli Virtual Console anche lontano da Wii U.

Parallelamente, restyle anche per il Pro Controller, che si arricchisce dei grilletti analogici e di uno slot per le cuffie.

 

 

Robot Wars e GamePad+ disponibili dal 4/09
Il primo titolo a sfruttare pienamente il doppio GamePad sarebbe Project Giant Robot, ribattezzato Robot Wars. La modalità multiplayer permetterebbe infatti a due giocatori di sfidarsi utilizzando una periferica ciascuno. Previsti ovviamente bundle con il gioco, con il gioco e questo GamePad + e con solo il nuovo controller, il tutto disponibile a partire dal 4 Settembre. Anche Star Fox utilizzerà il doppio GamePad, con modalità che verranno rivelate in seguito. È previsto inoltre un aggiornamento per Splatoon che, grazie a questa funzione, permetterà a due giocatori di giocare online contemporaneamente con la stessa console.

 

 

Golden Sun: Secrets of the Ancient Temple previsto per 3DS per il 2016, con ulteriori dettagli che verranno rivelati in futuro.

 

Animal Crossing su Wii U
Animal Crossing pronto a sbarcare su Wii U grazie ad Animal Crossing: World Explorer, con il giocatore in grado di esplorare zone diverse come deserti, l’Artide e giungle, oltre ad alcune novità sul piano gameplay. Ognuna di queste garantirà vestiti a tema e forniture tipiche, con anche la possibilità di costruire la propia casa. Previsto il supporto per le famigerate Amiibo Cards, ancora da chiarire nei dettagli. La data di uscita è stimata per i primi mesi del 2016.

 

 

Pokken Tournament si arricchisce
Pokken Tournament si mostra in un nuovo trailer che annuncia l’arrivo nel gioco di Mewtwo, Charizard e Greninja (già presenti un Super Smash Bros.). Agli inizi del 2016 il tutto dovrebbe arrivare anche su Wii U con il titolo di Pokken Fighters.

 

 

Novità per Paper Mario
Qualche dettaglio anche per Paper Mario per Wii U, che si presenta come un classico RPG a tema Mario con influenze prese da Super Paper Mario e Paper Mario: Sticker War. Grande storia, mondo di gioco immenso e “super eccitanti” feature per il GamePad capaci di modificare totalmente l’approccio al gioco. Il titolo è agli inizi dello sviluppo ed è previsto per il 2016.

 

 

DLC per Bayonetta 2
Previsto un DLC per Bayonetta 2 con protagonista Jeanne. Jeanne’s Hell Trip, questo il titolo, includerà nuove armi e costumi per la coprotagonista del titolo: la data di uscita è fissata per il 9 Luglio, mentre il 31 arriverà nei negozi una versione retail dell’espansione.

 

 

Devil’s Third: ormai ci siamo
Devil’s Third è in dirittura di arrivo e dovrebbe uscire il 21 Agosto, permettendo ai giocatori di giocare assieme in locale “uno schermo ciascuno” (uno sulla TV e l’altro sul GamePad). La modalità multiplayer verrà aggiornata regolarmente, sulla falsariga di quanto già detto per Splatoon.

 

 

Il trentennale di Super Mario Bros: tante novità per Mario Maker e qualche ritorno a tema
Grandi piani per il trentennale di Super Maio Bros: si inizia con Mario Maker (data di uscita: 11 Settembre), che vanterà anche una modalità multigiocatore locale fino a quattro persone (una sul GamePad e 3 su TV nei panni di Luigi, Toad e Rosalinda). Il giocatore sul GamePad potrà modificare il livello in tempo reale, per aiutare o per infastidire. Prevista una Special Edition con inclusi oltre al gioco anche una moneta commemorativa a tema Mario ed un poster per il trentennale.

 

Ad Ottobre invece arriverà Super Mario 3D Land 2 per 3DS, che si prospetta completamente diverso dal suo predecessore grazie a nuovi nemici ed elementi di gameplay inediti.

Su Wii U arriva inoltre Super Mario Sunshine HD, previsto per questo inverno ed arricchito di alcune feature come l’integrazione con Miiverse.

 

Donkey Kong: Curse of the Jungle arriva su 3DS: sequel di DK: King of Swing e DK: Jungle Climber in arrivo a Novembre sulla portatile di casa Nintendo.

 

Pack 3 e 4 per Mario Kart 8: Pokemon e Splatoon
Svelati inoltre i pack 3 e 4 per Mario Kart 8: 3 nuovi personaggi e 4 kart ognuno, ma questa volta invece di quattro piste ci sono quattro arene. Diddy Kong, Ruboniglio e gli Inkling (maschio e femmina) di Splatoon nel pack 3, con anche le arene a celebrare il tps recentemente approdato su Wii U. Protagonisti del pack 4 invece Strutzi, Pikachu e Palma, con arene a tema Pokemon.

 

 

Smash Bros. si rifà il trucco: oltre al DLC di Lucas previsti costumi a tema Splatoon e Wonderful 101 per i Mii. Il 16 giugno arriveranno inoltre alcuni theme pack per il gioco con nuovi stage, trofei e musiche.

Wii U:
  • Kirby and the Rainbow Curse
  • Captain Toad: Treasure Tracker
  • Bayonetta 2
Nintendo 3DS:
  • Code Name: S.T.E.A.M.
  • Stretchmo
  • Fossil Fighters Frontier
 

Wii Sports: Holiday Island unisce Nintendoland e Wii Sports
Wii Sports: Holiday Island arriva su Wii U: oltre 20 sport (alcuni ripresi da Wii Sports Resort) accessibili in un ambiente open world (il nome della location è Wuhu Island). Sulla strada si potranno incontrare altri Mii recuperati via Miiverse. Sull’isola sarà possibile utilizzare una bicicletta per spostarsi più velocemente o completare alcune side quests. Il titolo è previsto per il 2016.

 

La “bomba” di chiusura dovrebbe essere infine un trailer di 30 secondi per Metroid Prime 4, previsto per Wii U. Il titolo sarà sviluppato da Retro Studios e arriverà nel 2016.

 

 

 

 

 

 

 


Fonte

#LiveTheRebellion