Durante un’intervista Shuhei Yoshida, CEO di Sony Computer Entertainment Worldwide, ha chiarito i rumor trapelati prima dell’E3 2015 riguardanti il coinvolgimento di Mark Cerny, designer e produttore dietro progetti del calibro di Crash Bandicoot e Spyro The Dragon, nello sviluppo di The Last Guardian.

 

Non è vero che Mark è entrato nel team e sta aiutando a finire il progetto. Mark sta soltanto dando una consulenza, come ha fatto per molti altri nostri progetti. Ha lavorato e sta lavorando con diversi nostri team, dando un aiuto specialmente sulla tecnica essendo un profondo conoscitore dell’architettura di Playstation 4. Sta dando moltissimi consigli al team di The Last Guardian. Il team è composto principalmente da membri del nostro Japan Studio, ma la direzione creativa è in mano a Fumito Ueda e a Gen Design. È un team completamente nuovo.

Lo studio Gen Design ha a capo il responsabile dell’IA di Yorda in ICO, Jinji Horagai. Nonostante, come è accaduto con molti altri membri del Team ICO dopo Shadow Of The Colossus, Horagai e Ueda abbiamo ormai preso strade separate i due stanno cooperando per completare il titolo per PlayStation 4.

 

The Last Guardian non ha ancora una data di uscita precisa per PlayStation 4, restate collegati su I Love Videogames per nuovi aggiornamenti riguardanti questo attesissimo titolo.

Fonte

#LiveTheRebellion