Metal Gear Solid V: the Phantom Pain è ancora distante, ma grazie allo speciale uscito sulla rivista ufficiale
PlayStation nel Regno Unito, abbiamo numerosi piccoli dettagli su questo atteso quinto capitolo. Alcune delle informazioni qui di seguito potrebbero essere considerate spoiler, quindi, nel caso non vogliate rovinarvi la sorpresa, neppure in minima parte, fate attenzione durante la lettura dei contenuti che seguono.
- La prima ora di gioco è stupefacente ed una delle più impressionanti mai viste, ed il trailer realizzato dal fittizio Moby Dick Studios è stato superato abbondantemente in termini di qualità. Questa prima parte è anche nettamente diversa in termini di stile rispetto al resto del gioco ed a tratti persino horror.
- Sin dal principio è possibile interrogare le guardie, ma riceverete messaggi di errore del tipo “non comprendi il russo/l’africano/etc.” finchè non completerete una missione secondaria per estrarre un traduttore con il Fulton, alla fine della quale potrete comprendere le lingue straniere.
- In maniera simile a quanto accadeva in Metal Gear Solid 1 e 3, si potranno utilizzare le scatole di cartone presso alcuni punti per “farsi recapitare” in punti diversi del gioco. Questo sistema di “viaggio veloce” è molto più utile ora che il gioco è Open World.
- In maniera simile a Peace Walker, prima dell’ avvio di una missione sarà possibile scegliere l’ora di avvio missione, le armi, l’ equipaggiamento, gli attrezzi, il tipo di braccio meccanico, esplosivi, compagni, scatole, tipo di giocatore (si potranno utilizzare anche soldati semplici) e il tipo di veicolo.
- Tra i compagni disponibili appaiono Quiet, un cavallo, un cane, ed il mech-walker. Il mech-walker può utilizzare il turbo, un pilota automatico. Il mech sarà personalizzabile con delle parti extra, ma sarà necessario sbloccarlo con delle missioni secondarie.
- Il cane può attaccare i nemici e raccogliere oggetti nell’ ambiente che appaiono sull iDroid. Il cavallo è invincibile, e può essere utilizzato per trasportare un prigioniero.
- La presenza di Quiet abbasserà il morale del quartier generale, probabilmente perchè è una precedente avversaria.
- Far scattare un’ allarme in una base fa arrivare rinforzi dalle più piccole basi vicine. Si può scegliere se attaccare prima i campi più piccoli per evitare l’ arrivo di rinforzi, o se interrompere le comunicazioni dalla base più grande. È anche possibile utilizzare un elicottero per distrarre l’ attenzione dei soldati e ridurre il loro numero.
- Le parabole sulle basi innescano automaticamente le difese anti-aereo, e andranno distrutte per poter chiamare in aiuto un elicottero.
- È possibile eseguire una scivolata con le scatole di cartone, e se eseguite in discesa si acquisterà inerzia.
- L’ elicottero sceglie alcuni brani di Ah-Ha, Billy Idol o David Bowie.
- Non sono presenti parecchi bug o errori tecnici.
- Il numero di basi osservate era di circa 14 basi maggiori in Afghanistan, ed altre due dozzine di avamposti più piccoli.
- Dopo aver salvato Miller, la base in cui si trovava viene attaccata con del gas.
- I soldati pallidi visti nel trailer sono chiamati Skulls, e sono quasi immortali: hanno occhi verdi, sono più veloci del cavallo, e sono l’ equivalente degli Haven Troopers di MGS4. Cominciano a darti la caccia dopo il salvataggio di Miller.
- Le missioni secondarie sono presentate come degli episodi tv, con un opening e titoli di coda. Il nome di Kojima appare quasi ovunque in questi titoli.
- Ogni missione ha alcuni obiettivi extra che garantiscono ricompense extra se completati. Per evitare distrazioni, vengono rivelati solo dopo aver completato la missione almeno una volta.
- C’è un bel filmato con DD che viaggia in una jeep con Snake.
- Si dovrà potenziare il Fulton per estrarre roba pesante. Una volta estratto, l’ oggetto è rimosso dalla mappa e non può essere raccolto all’ infinito.
- Come in Peace Walker, una grande parte di contenuto della storia è disponibile tramite cassette.
- La struttura del gioco è aperta: è possibile intraprendere numerose missioni secondarie, anche senza rientrare alla Mother Base, e le più importanti aprono anche nuovi capitoli della storia. Il gioco ti ricompensa spesso con schematiche e nastri.
- In alcune missioni dovrete salvare dei sopravvissuti impazziti dalla distruzione della base MSF di 9 anni prima.
- In una missione si dovrà tranquilizzare ed estrarre un “leggendario orso bruno”.
- La nuova Mother Base è alle Seychelles. Le missioni MP sono simili alle invasioni di Dark Souls, ma possono essere disattivate.
- La modalità gestione della Mother Base sembra una versione migliorata di Peace Walker. La modalità Outer Ops sembra essere di nuovo disponibile per inviare soldati.
- Presso la Mother Base sarà possibile lavare via il sangue nelle docce, addestrarsi con le reclute, o fare altre attività. Inizialmente è molto piccola, ma può essere allargata. Il morale dei soldati calerà drasticamente se non la visiti spesso.
- L’ oggetto per visualizzare gli oggetti dei soldati prima di estrarli con il Fulton fà il suo un ritorno da Peace Walker.
- Il tempo di completamento missione è registrato fino al millesimo di secondo.
- Altri dettagli che hanno visto non possono essere rilevati.
Nelle prossime settimane potrebbero essere rivelate altre informazioni.
Metal Gear Solid V: the Phantom Pain è in arrivo a Settembre. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
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