Recensione Forza Horizon 2 Presenta Fast & Furious

Forza Horizon 2 continua a dimostrare di essere uno dei titoli più apprezzati e supportati sulle console Microsoft, tanto da ricevere un secondo DLC, che vede la collaborazione di Microsoft con Universal, per dare al giocatore un assaggio del veloce e pericoloso mondo di Fast & Furious.

Amico, ho un lavoretto per te.
L’espansione di Forza Horizon 2 è un’esperienza stand-alone che gode di una trama realizzata ad hoc
La nuova espansione di Forza Horizon 2 si presenta come esperienza stand-alone, ciò significa che si potrà giocare anche senza possedere il gioco completo, perché gode di una trama realizzata ad hoc.
Nella sequenza iniziale dovremmo recarci a Nizza su invito di Tej Parker, interpretato dall’attore e rapper Ludacris, che ha notato il nostro talento alla guida e ci invita a partecipare al recupero di alcune vetture necessarie per la prossima missione della squadra di Fast & Furious. Per collezionare queste auto, che si rifanno in tutto e per tutto a quelle comparse nei vari film della serie,dovremo affrontare una serie di eventi, che spaziano da gare clandestine in città fino alle gare off-road, prima che il proprietario decida di mettere la vettura in palio. Trovano spazio anche alcune delle modalità caratteristiche di Forza Horizon 2 come le esibizioni in cui bisogna battere altri “mezzi speciali” o il recupero dei “gioielli dimenticati”. Sono disponibili anche diverse sfide opzionali come ad esempio la distruzione delle insegne bonus sparse per tutta l’area o la modalità online, per essere sbloccata sarà necessario recuperare cinque delle dieci auto, e funziona in modo simile a quella del gioco originale.

Dov’è Fast & Furious?
I rimandi ai film sono in realtà pochi e mai troppo marcati
I rimandi ai film sono in realtà pochi e mai troppo marcati, a parte la costante presenza della voce di Tej Parker, in una sola occasione vengono citati Han, uno dei personaggi principali di Fast & Furious Tokyo Drift, e Brian O’Conner, personaggio che compare in tutti i film, interpretato dall’attore Paul Walker, scomparso il 20 novembre 2013 in un incidente in California. Altri riferimenti ai film possono essere trovati nella colonna sonora, con l’unica stazione radio che trasmette diverse canzoni contenute nella colonna sonora dei vari film e anche negli obiettivi, i cui nomi si rifanno spesso al titolo di uno dei film o a qualche frase che ha contribuito a rendere celebre Fast & Furious come per esempio “Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta” di Dominic Toretto.

 

Forza Horizon 2 Presenta Fast & Furious è sicuramente un’espansione interessante, in grado di aggiungere ulteriore brio al già divertente Forza Horizon 2. Come se non bastasse, l’espansione risulta essere più corposa della demo del gioco e rappresenta un ottimo modo per farsi un’idea di com’è Forza Horizon 2 qualora non si possegga già il gioco. IL DLC porta con se 25 nuovi obbiettivi per un totale di 1000 punti G. L’espansione è attualmente disponibile sullo shop Microsoft e sarà scaricabile gratuitamente fino al 10 aprile, poi potrà essere acquistata al prezzo di 9.99€

 

Tra le nuove auto troviamo:

  • 1970 Dodge Charger R/T Fast & Furious Edition
  • 2012 Nissan GT-R Fast & Furious Edition
  • 1998 Toyota Supra Fast & Furious Edition
  • 2014 Maserati Ghibli S Fast & Furious Edition
  • 1970 Plymouth Road Runner Fast & Furious Edition
  • 2015 Dodge Charger R/T Fast & Furious Edition
  • 1970 Plymouth Cuda Fast & Furious Edition
  • 2013 Jeep Wrangler Unlimited Fast & Furious Edition
Too Fast
L’area di gioco comprende la porzione francese dell’originale
In Forza Horizon 2 Presenta Fast & Furious il giocatore potrà muoversi liberamente nell’area che comprende Nizza, la zona di Saint Martin, l’aeroporto e il porto: si tratta quindi della porzione francese della mappa di Forza Horizon 2. Sul fronte del gameplay,l’unica novità è l’aggiunta del NOS o protossido d’azoto che una volta attivato consente un momentaneo aumento della velocità dell’auto, anche questa novità è un chiaro omaggio alle prime pellicole di Fast & Furious.
Anche tecnicamente si ripropone in maniera analoga al titolo originale senza nulla da segnalare su entrambe le console.

 

[nggallery id=580]

Verdetto
Si
Se hai un altro lavoretto del genere, chiamami
Commento
Forza Horizon 2 presenta Fast & Furious porta con sé una serie di nuove prove che riescono ad amalgamarsi perfettamente con l’atmosfera del titolo originale, riuscendo a proporre anche un buon livello di sfida per il giocatore. Buona anche la longevità complessiva, che aumenta ancora se si considerano gli eventi secondari e la modalità online.
Pro e Contro
Gratis fino al 10 aprile
Più corposa della demo
Buona longevità
Nuove auto divertenti da guidare

x Pochi riferimenti ai film e mai troppo marcati

#LiveTheRebellion