Che cos’è I Love Videogames?

Breve “biografia” del progetto

I Love Videogames nasce nell’ormai lontano 2009 come una semplice pagina Facebook, per poi diventare via via sempre più grande grazie anche alla collaborazione con Matt’s Games, il primo “quartier generale” di quella che è adesso la Redazione di I Love Videogames. Dal Luglio 2014 è online invece il primo sito web ufficiale del progetto, il cui scopo è quello di affrontare tutto quello che riguarda l’industria videoludica ed il suo lifestyle con un piglio competente ma comunque “rilassato” e alla portata di tutti. Insomma, professionale, ma senza eccedere.

Più nel dettaglio…

L’idea dietro il progetto è “informazione, ma a modo nostro”: senza l’ossessione di riportare le notizie per primi ad ogni costo cercheremo di volta in volta di proporre (oltre alle news tradizionali) le nostre considerazioni su quello che succede nell’industria. Non mancheranno poi dei contenuti più “rigorosi” come ad esempio le nostre Recensioni o le Anteprime, dove a fare da padrone saranno le nostre riflessioni sui titoli in prossima uscita o che abbiamo avuto modo di provare. Infine, abbiamo pensato di giocarci (non si sa mai) una sorta di Jolly con gli Speciali, dove troveranno posto rubriche e contenuti audio/video creati dalla Redazione.

Mi piace, posso supportarvi in qualche modo?

La cosa a cui teniamo maggiormente, logicamente, è discutere con altri appassionati. Di conseguenza il modo migliore per supportare I Love Videogames è quello di continuare a seguirci, “diffondere il verbo” condividendo il nostro materiale e sopratutto parecipando alle discussioni nei commenti in calce ad ogni articolo o nel nostro gruppo Facebook I Love Videogames Elite. Un altra cosa che puoi fare, senza nessun costo da parte tua, è utilizzare il nostro link quando acquisti un prodotto su Amazon: una piccola percentuale di quanto effettivamente spendi entra nel fondocassa di I Love Videogames e ci da una mano a sostenere le spese necessarie a tenere il portale aperto ed il più possibile privo di banner pubblicitari. Farlo è molto semplice, basta trascinare il collegamento qui sotto sulla tua barra dei segnalibri e, una volta su Amazon, cliccare sul segnalibro appena creato.

 

Supporta I Love Videogames tramite Amazon

 

Come vi contatto?

Beh, questo dipende da cosa volete dirci… In linea di massima:

  • Per tutte le questioni di natura “tecnica”, importunate tranquillamente il nostro webmaster all’indirizzo webmaster@ilovevg.it;
  • Per aprire un filo diretto con la redazione (oltre alla già citata pagina Facebook e social network vari), la nostra email è redazione@ilovevg.it;
  • Per tutto il resto, scrivete a info@ilovevg.it

Per i più pigri, abbiamo messo a disposizione un form di contatto integrato sul sito.

 

Commenta:

Torna su