La settimana scorsa Gust ha annunciato Atelier Sophie, nuovo capitolo della saga incentrata sull’alchimia.

 

Gust ha rivelato nuove informazioni a proposito del gioco, il cui titolo completo è Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book.

 

Introduzione
 

I radi alberi pieni di foglie frusciano, gli uccelli cantano quando sorge il sole del mattino e la luce illumina i fiori sulla via.

 

Ai margini di una cittadina con una così calda atmosfera, una ragazza vive da sola dove il sole filtra attraverso gli alberi ed è disteso un tappeto yin e yang.

 

Si tratta di una ragazza allegra e ordinaria, che tende a passare inosservata. Possiede un potere speciale che gli altri abitanti della città non hanno.

 

Possiede il misterioso “potere dell’Alchimia”, che le permette di sintetizzare materiali per creare qualcosa di completamente diverso.

 

Purtroppo continua a fallire nel momento cruciale del procedimento, poiché questo è il limite di una ragazza che ha studiato solo sui libri e non ha ricevuto un’istruzione da un insegnante.

 

Un giorno, la ragazza incontra uno strano libro in grado di parlare e che possiede conoscenze riguardo all’alchimia, cominciando una nuova storia.

 

Personaggi
Sophie Neunmuller (ideata da Noco e doppiata da Yuuka Aisaka)

atelier sophie

16 anni, 154 cm, Alchimista

 

La protagonista della storia. Gestisce un laboratorio alchemico e vive ai margini della città di Kirhen Bell.

 

È una ragazza allegra che calma coloro che la circondano, ma che può risultare superficiale.

 

Ama l’alchimia e scoppia di gioia quando la utilizza per aiutare le persone. Infonde spesso molti più sforzi e curiosità degli altri, ma per principio si rifiuta di effettuare lavori domestici. Preferisce lasciarli fare ad altri.

 

Plachta (creata da Yuugen e doppiata da Yuka Iguchi)

atelier sophie

16 anni, 152 cm, è un libro

 

È un vecchio libro che era stato lasciato dalla nonna di Sophie in uno degli scaffali del laboratorio. Sophie la risveglia attraverso le ricette scritte nel libro e decide di diventare l’insegnante della giovane alchimista.

 

Dopo un certo evento assume le sembianze di una persona ma in questa nuova forma il suo carattere non cambia e diventa la consulente di Sophie.

 

Non sa molto di ciò che non è l’alchimia, perciò, quando passeggia per la città, viene messa in difficoltà dalle osservazioni incomprensibili di coloro che le stanno intorno.

 

Ha una personalità tranquilla ma inaspettatamente audace. Ritrovando la sua forma umana cerca di ricordare una missione che deve portare a termine.

 

Un viaggio per ritrovare la memoria dell’Alchimia.
atelier sophie
Alchimia significa tendere l’orecchio su una sostanza, ascoltare la sua voce, far realizzare i sogni e modellare le cose.

 

In questo gioco Sophie è un’alchimista che mira a recuperare la memoria perduta di Plachta. Ogni volta che la protagonista utilizzerà l’Alchimia liberamente imprimerà una nuova ricetta nel libro: questo è l’unico metodo per ripristinare i ricordi dell’insegnante.

 

In breve Plachta comprende perchè una volta era umana e perciò è in grado di dare a Sophie un indizio “Fa in modo che Plachta ritorni alla sua forma umana”. E così inizia la storia di Sophie, l’alchimista novizia.

 

L’Alchimia che inizia da un’idea
atelier sophie

In questo gioco l’obiettivo è ripristinare la memoria di Plachta. Per fare ciò il giocatore dovrà approfondire la conoscenza dell’Alchimia ideando nuove ricette. Tutte le azioni di Sophie, come combattere i mostri o mescolare ingredienti, sono necessarie per procurarsi nuove provviste.

 

La parola chiave è “idea“.

 

In questo gioco, “conoscenza, ispirazione e esperienza” ottenuta attraverso le tue azioni, diventeranno elementi per le idee sulla ricette.

 

Padroneggiare l’Alchimia

 

Utilizza le ricette pensate per mescolare gli ingredienti e utilizza gli oggetti creati in battaglia

 

Doll Make
atelier sophie

Attraverso il potere “Doll Make” sarai in grado di personalizzare Plachta grazie agli oggetti sintetizzati. Più avanti si progredirà con l’Alchimia, più la personalizzazione sarà profonda. Ciascun aspetto ha diverse abilità, ma come influenzeranno Sophie?

 

Giorno e Notte
atelier sophie

Nel mondo di Atelier Sophie il tempo scorrerà e il mondo passerà dal giorno alla notte.

 

Alcuni materiali si possono trovare solo in certi momenti (mattino, sera ecc.)

 

A seconda dell’ora in cui si esce si potranno incontrare persone diverse o notare differenze nei negozi della cittadina.

 

Quando diventa notte, i mostri potrebbero diventare più forti rispetto a quanto sono di giorno.

 

Edizioni e prezzi
 

Prime copie

 

Le prime copie del gioco includeranno un codice per un costume Doll Make di Plachta.

 

Per ulteriori informazioni sui prezzi vi rimandiamo al nostro articolo precedente.

 

 

 

 

Qui sotto potete trovare una galleria di immagini dedicate al nuovo capitolo della saga Atelier:

 

[nggallery id=”934″]

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito ad Atelier Sophie.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion