Lenovo annuncia, tramite comunicato stampa, il miglioramento di Star Wars: Jedi Challenges con un aggiornamento della modalità multi-player.

 

Lenovo™ e Disney migliorano ulteriormente l’esperienza di realtà aumentata di Star Wars™: Jedi Challenges grazie alla nuova modalità multi-player, “Lightsaber Versus Mode”

 

La possibilità di affrontare in locale un altro avversario con la spada laser è da oggi disponibile come aggiornamento gratuito

 

Milano, 4 maggio 2018 – Per la prima volta, gli appassionati di Star Wars: Jedi Challenges hanno la possibilità di affrontare un altro giocatore in modalità multiplayer grazie alla nuova estensione dell’esperienza di realtà aumentata (AR) di Lenovo e Disney basata su smartphone. L’aggiornamento, che si chiama Lightsaber Versus Mode, è il secondo aggiornamento gratuito da quando il prodotto è stato lanciato a livello internazionale nel novembre 2017 – mentre il lancio in Italia della versione localizzata è avvenuto lo scorso febbraio. La modalità Lightsaber Versus Mode è oggi disponibile nella app di Star Wars: Jedi Challenges, scaricabile gratuitamente da App Store® e Google Play™.

Come applicazione esclusiva, Star Wars: Jedi Challenges consente ai fan di diventare cavalieri Jedi, combattendo in realtà aumentata contro avversari del lato oscuro quali Kylo Ren e Darth Vader. A grande richiesta, la nuova modalità multiplayer consente a due giocatori, ciascuno con il proprio visore AR Lenovo Mirage™, smartphone compatibile1, spada laser e beacon di tracciamento, di sfidarsi in battaglie alla spada laser mentre si trovano nello stesso ambiente. Si tratta della prima volta che due persone possono giocare simultaneamente, vedendo la spada laser dell’avversario in realtà aumentata.

“Ciò che rende i prodotti Lenovo differenti e migliori è la capacità di innovare e creare sulla base delle indicazioni che ci arrivano dai clienti, in linea con la nostra filosofia “different is better”, ha commentato Jeff Meredith, Senior Vice President and General Manager, Lenovo Consumer PCs and Smart Devices. “Tra le migliorie più richieste dai fan, sin dalla presentazione di Star Wars: Jedi Challenges c’è quella di abilitare una modalità che consenta a due giocatori di ingaggiare un duello con la spada laser fra loro e nello stesso ambiente. Siamo quindi molto felici di continuare la collaborazione con Disney per rispondere ai desideri dei fan, ampliando ulteriormente le frontiere della realtà aumentata. Il lancio della modalità multiplayer Lightsaber Versus Mode è un nuovo passo nell’offrire ai consumatori l’esclusiva esperienza immersiva resa possibile da questa tecnologia”.

In questa nuova modalità, Lightsaber Versus Mode, scaricabile da oggi, i giocatori sono guidati da indicazioni visive su quando e dove bloccare, schivare e colpire. Al progredire della sfida, il duello diventa sempre più difficile, finché uno dei due contendenti rivendica la vittoria. Ciascun giocatore deve scaricare la più recente versione della app Star Wars: Jedi Challenges2 su uno smartphone compatibile1 con accesso alla stessa connessione Wi-Fi.

“Il nostro obiettivo è estendere l’esperienza di Star Wars in modalità che siano completamente nuove e differenti per i fan, e Star Wars: Jedi Challenges è esattamente quel tipo di esperienza”, ha dichiarato Kyle Laughlin, Senior Vice President, Games and Interactive Experiences, Disney Parks, Experiences & Consumer Products. “Il successo del prodotto a livello globale ci ha incoraggiato a dare ai giocatori momenti sempre più autentici di contatto con Star Wars e miriamo a migliorare ed estendere ulteriormente l’esperienza di gioco”.

A proposito di Star Wars: Jedi Challenges

Star Wars: Jedi Challenges dà vita all’esperienza di Star Wars attraverso il visore AR Lenovo Mirage, il controller della spada laser, un beacon di tracciamento e uno smartphone compatibile1. Con oltre 30 ore di contenuti immersivi su diversi livelli, Star Wars: Jedi Challenges offre tre modalità di gioco da padroneggiare, per diventare un vero Jedi:

  • Battaglie alla spada laser: consente di perfezionare la propria abilità con la spada laser affrontando alcuni dei più minacciosi avversari schierati dal lato oscuro, da Kylo Ren a Darth Vader e molti altri. Oppure, puoi sfidare un amico con la nuova modalità multiplayer Lightsaber Versus Mode.
  • Combattimento strategico: permette di comandare le proprie truppe contro il nemico in grandi battaglie sul campo.
  • Holochess: Batti in astuzia i tuoi avversari nel grande gioco di concentrazione e strategia apparso per la prima volta in Star Wars: Episode IV – A New Hope.

La modalità multiplayer è la seconda estensione dell’esperienza di gioco originale e offre innumerevoli ore di gioco dinamico “uno contro uno”. Star Wars: Jedi Challenges presenta inoltre una precedente estensione, ispirata a Star Wars: The Last Jedi, che comprende un duello alla spada laser contro due guardie Pretoriane, tre livelli aggiuntivi di combattimento strategico ambientate sul pianeta minerario Crait, la presenza dei Porg e molto altro ancora.

 

Prezzo e disponibilità

Il kit Lenovo Mirage AR per Star Wars: Jedi Challenges è disponibile in online in Italia al prezzo consigliato di € 199,00. Il prodotto può essere acquistato presso l’e-shop di Lenovo e in alcuni selezionati negozi online e offline. La app Star Wars: Jedi Challenges può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play.

Ulteriori materiali sono disponibili nella Lenovo Newsroom.

 

Lo smartphone non è incluso. Un elenco di smartphone compatibili è disponibile su www.jedichallenges.com/compatibility.

Disponibile su www.jedichallenges.com/app.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion