Nintendo ha svelato nel dettaglio tutte le informazioni relative al servizio online a pagamento di Nintendo Switch, che sarà attivo a partire da Settembre di quest’anno.

 

Com’era già stato annunciato in precedenza, per accedere al gioco online nei giochi che lo supportano bisognerà effettuare un abbonamento, l’online rimarrà gratuito fino al lancio del servizio.

Gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online potranno accedere ad una libreria di classici per NES. Al momento sono previsti i seguenti titoli:

 

Questi giochi supporteranno anche varie funzioni, come multiplayer online, share di immagini e video. Nintendo ha promesso che di mese in mese saranno aggiunti sempre più giochi alla libreria.

 

Con Nintendo Switch Online sarà possibile fare un backup dei propri dati salvati nel Cloud, in modo che questi siano sempre a disposizione anche in caso di perdita dei dati.

 

Per quello che riguarda i costi del servizio, sono previste due tipi di iscrizione:

L’abbonamento formato famiglia permette l’utilizzo delle funzioni online su una stessa console per 8 utenti, mentre l’individuale conterà per il singolo utente.

 

Maggiori informazioni su Nintendo Switch Online saranno svelate nei prossimi mesi.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion