Barbara Canton

News The Spectrum Retreat in arrivo quest’anno

Ripstone Games annuncia, tramite comunicato stampa, che The Spectrum Retreat arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC quest’anno.

 

Il vincitore del premio BAFTA Dan Smith porta The Spectrum Retreat su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC quest’anno
Risolvi i misteri dell’hotel Penrose in questo surreale rompicapo incentrato sulla trama
 

Londra, Regno Unito – 4 aprile 2018 – Il vincitore del premio BAFTA al miglior Giovane Game Designer, Dan Smith, e l’editore Ripstone Games, sono lieti di presentare The Spectrum Retreat, rompicapo narrativo in prima persona la cui uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC è prevista per quest’anno. Con il supporto di Ripstone, Dan Smith ha sviluppato il gioco che, in veste di prototipo, gli era valso il premio BAFTA nella categoria “Giovani Game Designer” (YGD) nel 2016, alla tenera età di 18 anni, costruendo una trama avvincente intorno all’intuitivo rompicapo d’azione in prima persona. Il giocatore sarà chiamato a esplorare il magnifico e sconcertante hotel Penrose, risolvendone gli ingegnosi rompicapi basati sui colori e svelando il mistero del suo soggiorno apparentemente infinito.

 

Il trailer di The Spectrum Retreat è disponibile qui:

“Gli ultimi anni sono stati un’esperienza incredibile”, ha affermato Dan Smith, autore di The Spectrum Retreat. “Nelle fasi iniziali di sviluppo non avrei mai potuto immaginare che, cinque anni più tardi, avremmo pubblicato un gioco come questo e che, nel contempo, avrei vinto anche un premio BAFTA. The Spectrum Retreat si basa sulle meccaniche da me sviluppate alcuni anni fa, ma queste ultime sono ora inserite in una trama e un’ambientazione mature e coinvolgenti. È stato fantastico perfezionare il gioco in ogni suo aspetto e creare un mondo affascinante in grado di fondere i rompicapi e la storia.”

 

“Siamo entusiasti di poter finalmente condividere la visione di Dan, in vista dell’imminente uscita di The Spectrum Retreat,” ha dichiarato Phil Gaskell, Direttore Creativo di Ripstone Games. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Dan mentre, insieme alla nostra squadra interna di grafici e programmatori, dava vita a un’esperienza che rende giustizia alla visione originale delineata nella demo premiata con un BAFTA nel 2016. Gli enigmi vantano una profondità che tradisce l’età di Dan e la trama assicura un forte spessore emotivo.”

 

The Spectrum Retreat è ambientato in un futuro prossimo, all’interno dell’hotel Penrose, un rifugio dal mondo esterno idilliaco ma al tempo stesso inquietante. Quale ospite illustre dell’albergo, la tua intera esistenza sembra snodarsi tra i suoi corridoi e le sue stanze. Esplorando gli straordinari ambienti art déco, inizierai a far luce sui segreti del Penrose e sui misteri che avvolgono la tua permanenza. Nel tentativo di scoprire la verità, dovrai affrontare enigmi in prima persona incentrati sui colori, complesse sfide basate sulla fisica e il timore crescente di rivelare le tue vere intenzioni.

 

La pagina web di The Spectrum Retreat può essere visitata sul sito web di Ripstone:https://ripstone.com/game/the-spectrum-retreat
Ulteriori informazioni sul premio BAFTA per “Giovani Game Designer” si trovano a questo indirizzo: http://ygd.bafta.org

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion