Redazione ILVG

News Shenmue- i progetti delle re-release

I fan di Shenmue hanno avuto la conferma dell’uscita in Europa della collezione con i primi due capitoli della serie negli scorsi giorni, sulla pista dell’ hype per il terzo capitolo annunciato nel 2015 e previsto per la fine dell’anno.

 

Parlando con IGN, il vice presidente esecutivo della divisione Europea di SEGA, John Clark, ha rivelato che i progetti per una riedizione dei primi due capitoli di Shenmue erano in cantiere da ben prima dell’annuncio del terzo, ma che per svariate ragioni, hanno preferito aspettare prima di mettersi all’opera.

 

Il team era indeciso sulle potenzialità del progetto, ma l’interesse nato per il terzo capitolo, e la crescente domanda per i primi due capitoli, ha spinto il team a rivalutare l’idea. Inoltre, sempre secondo le parole del vice-presidente, il mercato occidentale di recente è più interessato a titoli nipponici. Clark ha portato come esempio anche Valkyrie Chronicles, riuscito per PC nel 2014, che avrebbe aumentato la domanda del pubblico occidentale per titoli giapponesi e altre IP di SEGA, nello specifico.

 

Anche Capcom di recente sembra osservare la domanda di classici del passato, considerato l’annuncio recente delle Megaman X Legacy Collection. 

 

Shenmue I e II dovrebbero arrivare in Europa entro la fine dell’anno per PC, PS4 ed XBox One, mentre Shenmue III dovrebbe uscire entro fine anno ma solo su PS4 e PC. Continuate a seguirci per novità e informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion