NIS America ha corretto alcune dichiarazioni fatte in un’intervista con MCV in cui parlava delle decisioni prese per la pubblicazione di SNK Heroines su PlayStation 4 e Nintendo Switch. In una prima intervista, NIS America ha spiegato che la decisione di pubblicare il titolo in edizione fisica sulla console Nintendo e digitale sulla versione PS4 derivava da accordi presi con Nintendo, che si impegnava ad aiutarli con la distribuzione del titolo. Lo sviluppatore aveva anche aggiunto che vendere su console Sony era più difficile, e che Sony non aiutava molto i piccoli produttori, coinvolgendo anche SNK.

 

Nintendo farà da distributore per il nostro titolo. Poi hanno promesso di acquistare un gran numero di unità. Non posso rivelarvi il numero esatto, è un segreto. […]Sony non è molto disponibile con piccoli publisher come noi. Gli importa solo di grosse compagnie giapponesi. Inoltre, quando lanciamo un gioco contemporaneamente su Switch e PS4, il rapporto di unità vendute è di due a uno. […] su PlayStation 4 escono molti più titoli, ed il mercato è molto più competitivo.

 

In seguito NIS America ha abbassato il tiro, spiegando che durante l’intervista avevano cercato di rendere la versione dei fatti leggermente più interessante per aumentare la visibilità del titolo. Hanno anche confermato che la decisione di rendere l’edizione fisica esclusiva Nintendo fosse stata presa da loro, e solo in seguito comunicata al team di SNK.

 

Intendiamo porgere le nostre più sentite scuse a SNK e Sony Interactive Entertainment. […]

Mentre discutevamo della vicenda con MCV, abbiamo pensato che alcune informazioni da insider li avrebbero resi più interessati a tutta la conversazione, ma questo genere di chiacchera non rende giustizia alla verità dei fatti.

 

NIS America si è quindi scusata per le parole apparentemente negative nei riguardi di Sony. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion