La Gazzetta dello Sport annuncia, tramite comunicato stampa, la nuova sezione editoriale dedicata agli eSport su Gazzetta.it ed organizza Gazzetta Esports Challenge in collaborazione con ProGaming Italia.

 

 

La Gazzetta dello Sport si apre al mondo degli esports con una nuova sezione editoriale dedicata su Gazzetta.it e organizza Gazzetta Esports Challenge in collaborazione con ProGaming Italia
 

 

Tornei live al via al COMICON 2018 il 28 e 29 aprile a Napoli, con ESL FIFA 18 Italian Qualifier, la tappa ufficiale di EA SPORTS FIFA 18 Global Series

 


Milano, 5 aprile 2018 – La Gazzetta dello Sport, sempre attenta a tutte le novità e i temi che appassionano i suoi lettori e utenti, si apre al mondo degli esport mettendo in campo tutto il suo sistema informativo e organizzativo. Nasce su Gazzetta.it una sezione editoriale dedicata sia a chi è già appassionato di eSports sia a chi non li conosce ma ne è incuriosito: una finestra su un universo che da tempo ha smesso di essere di nicchia sfornando eventi, campioni e tante storie che la rosea ha deciso di raccontare.

 

 

La Gazzetta dello Sport entra nel mondo in continua crescita degli eSports con un grande investimento editoriale e organizzativo” spiega Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport.Un ampio gruppo di giornalisti ed esperti alimenterà una sezione innovativa in grado di attrarre e soddisfare gli utenti più informati e quelli che si avvicinano per la prima volta a queste discipline. La sezione avrà un ampio spazio dedicato ai video e sarà rilanciata sui social de La Gazzetta dello Sport.”

 

 

La nuova sezione eSports di Gazzetta.it offrirà agli appassionati notizie sui tornei più importanti, sui nomi che hanno già conquistato il mondo degli eSports, sui protagonisti e gli eventi che hanno avvicinato questo mondo all’ingresso alle Olimpiadi. I neofiti saranno guidati alla scoperta di questo universo che ha regole e linguaggi propri e che sta diventando sempre più popolare, raccontato con la qualità Gazzetta. Nella sezione eSports sarà possibile inoltre scoprire le ultime novità del mondo dei videogiochi, con le recensioni dei titoli in uscita, e tutte le news che hanno a che fare col mondo del gaming.

 

 

E sarà firmato Gazzetta l’imperdibile evento di esports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia, azienda leader nell’organizzazione di eventi dedicati ai videogiochi, Gazzetta eSports Challenge che si disputerà in quattro giornate durante la XX Edizione di COMICON a Napoli, dal 28 aprile al primo maggio 2018, trasmesse in diretta streaming su Gazzetta.it e sui canali tematici e che avrà come primo protagonista FIFA 18.

 


Siamo molto orgogliosi di poter mettere la nostra esperienza di leader nel settore esport e dell’organizzazione di eventi a disposizione di un’icona della comunicazione sportiva qual è La Gazzetta dello Sport con un’iniziativa esclusiva pensata per tutti gli appassionati di esport” commenta Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. “Grazie alla visibilità e l’importanza di Gazzetta eSports Challenge siamo certi che la crescita del mondo esport in Italia acceleri ulteriormente. A dimostrazione del valore del progetto siamo lieti di annunciare che la nostra iniziativa prevede l’unico torneo ufficiale in Italia di FIFA 18 che permetterà di qualificarsi al campionato mondiale”.

 

 

TORNEO DI QUALIFICA EA SPORTS FIFA 18 GLOBAL SERIES, UN’OPPORTUNITA’ UNICA

 

Primo evento imperdibile di Gazzetta eSports Challenge è la tappa ufficiale EA SPORTS FIFA 18 Global Series, il torneo che permetterà al campione italiano l’accesso ai Global Series Playoffs, tappa di qualifica per FIFA eWorld Cup. A partire dal prossimo 6 aprile e fino al 19 aprile, infatti, tutti gli appassionati videogiocatori del titolo sportivo più famoso al mondo potranno sfidarsi online sul sito italianqualifier.it nella prima e unica occasione di qualifica ufficiale. Qui di seguito il calendario delle qualifiche online:

 

  • Venerdì 6 aprile (2 qualificati)
  • Sabato 7 aprile (2 qualificati)
  • Domenica 8 aprile (2 qualificati)
  • Mercoledì 11 aprile (2 qualificati)
  • Giovedì 12 aprile (2 qualificati)
  • Giovedì 19 aprile (4 qualificati)
 

Una straordinaria opportunità che permetterà ai migliori giocatori di vincere il biglietto di ingresso alla manifestazione COMICON di Napoli il 28 e 29 aprile 2018, dove, tra i molteplici eventi, si terrà il torneo live che incoronerà il campione italiano.

 

I vincitori del torneo live di FIFA 18 si aggiudicheranno un montepremi complessivo di Euro 10.000, mentre, come detto, il primo in classifica otterrà anche l’accesso di diritto ai play off internazionali EA SPORTS FIFA 18 Global Series.

 

Al torneo live parteciperanno anche il pro gamer ufficiale dell’U.C. Sampdoria, Mattia “Lonewolf92” Guarracino, pluricampione italiano di FIFA, medaglia di bronzo ai World Cyber Games in Corea del Sud e campione europeo Ems IX, e Daniele “IcePrinsipe” Paolucci del team Mkers, vincitore dell’European Regional Champonship di Madrid nel 2017, invitati a partecipare al torneo direttamente dall’organizzazione per meriti sportivi, e che hanno accettato con entusiasmo questa sfida.

 

Divertimento e spettacolo assicurato non solo per i partecipanti ma anche per tutti gli appassionati spettatori che potranno assistere alle finali direttamente dal vivo presso il COMICON oppure seguirle in streaming su tutti i canali tematici dei rispettivi con commenti dei caster più rinomati della community di FIFA.

 

All’interno dell’area gaming di COMICON a Napoli sarà allestito lo spazio Gazzetta eSport Challenge con palco e platea: un’area dedicata al mondo esport che sarà animata da importanti eventi e attività anche nelle altre giornate del COMICON, il 30 aprile e il 1 maggio.

 

La Gazzetta dello Sport seguirà l’iniziativa in tutte le sue fasi e su tutte le piattaforme del sistema: sul quotidiano, con dorsi speciali e su Gazzetta.it, su cui saranno trasmessi in diretta gli streaming delle finalissime.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion