Quarto appuntamento di questo 2018: quali sono i giochi in uscita ad Aprile? E soprattutto, quali sono i migliori titoli (indie e non) da giocare assolutamente questo mese?

Al netto dei pesci d’aprile che hanno funestato la giornata di ieri, entriamo nella quarta mesata di questo 2018 sapendo che il piatto, per una volta, è più leggero dopo le abbuffate dei mesi scorsi. Ma d’altra parte la portata principale è qualcosa di atteso e clamoroso, una delle prime punte dell’attuale leader del mercato che non vede l’ora di tornare ad ammazzare gente. Curiosi?

 

Non ve ne potrebbe fregare di meno delle nostre scelte? Qua trovate la lista di tutti i giochi in uscita ad aprile, con relative date.
 

Rick & Morty: Virtual Rick-Ality
Data di uscita: 10 Aprile

Piattaforme: PS4

Rick e Morty arrivano, dopo il debutto di un anno fa su Steam e sulla VR ad uso e consumo dei PCisti, anche su PlayStatiob VR. E non ci sarebbe molto altro da dire, visto che stiamo parlando di quello che probabilmente è lo show più brillante di boh, gli ultimi 20 anni, che arriva su una tecnologia che aspettiamo da… Beh, più di vent’anni. In attesa di capire se e quando Adult Swim metterà in cantiere una quarta stagione della serie (non vogliamo nemmeno pensare che non succeda, sia chiaro), non potremo fare a meno che immergerci quanto più direttamente possibile nel mondo immaginato da Dan Harmon e soci. Vere finte porte incluse.

Yakuza 6: The Song of Life
Data di uscita: 17 Aprile

Piattaforme: PS4

Vi abbiamo già parlato di Yakuza 6 durante Marzo, all’interno della nostra recensione, e il prossimo 17 Aprile potrete finalmente provare con mano l’ultima avventura di Kazuma Kiryu. Una formula riuscita  che, giunta all’ultimo capitolo ci ha lasciato col cuore a pezzi e in un mare di lacrime. Un ultimo capitolo che torna alle origini, con una storia più intima cucita sul corpo del suo iconico protagonista. Uno dei titoli più imperdibili di questo 2018.

#GiocoCopertina: God of War
Data di uscita: 20 Aprile

Piattaforme: PS4

Il nostro #GiocoCopertina non poteva che essere God of War, il debutto di Kratos su PlayStation 4 che vede ricominciare il fantasma di Sparta da una nuova vita, in tutti i sensi. Perché la serie è stata completamente rivista con l’idea di svecchiarla, e considerando che ci si portava appresso soluzioni di game design dai tempi dei capitoli PS2 era il caso di farlo, e perché l’ambientazione è cambiata. Quanto rimarrà delle origini e quanto invece sarà cresciuto? Inevitabile dedicare il nostro solito ciclo di approfondimenti alla cosa.

The Swords of Ditto
Data di uscita: 24 Aprile

Piattaforma: PS4, PC

Un comparto grafico completamente animato in 2d per il nuovo action RPG di Devolver Digital. Armati della potente Sword of Ditto, numerosi eroi si susseguiranno per salvare la terra di Mormo. The Swords of Ditto è il nostro indie del mese e sembra pronto a regalarci più di un’avventura anche in compagnia di un amico, grazie alla co-op online.

 

 

Tutti i giochi in uscita a Aprile 2018:
 

Tera 3 Aprile PS4, One
The Elder Scrolls V: Skyrim VR 3 Aprile PC
The Adventure Pals 3 Aprile Switch, PC
Super Rocket Shootout 5 Aprile Switch
Impact Winter 5 Aprile PS4, One
2064: Read Only Memories 5 Aprile Switch
Gal Gunvolt Burst 6 Aprile PS4
Dark Rose Valkyrie 10 Aprile PC
Extinction 10 Aprile PS4, PC
Bombslinger 11 Aprile  Switch, One
Ys Origin 11 Aprile  One
Hellblade Senua’s Sacrifice 11 Aprile  One
Regalia: Of Men and Monarchs – Royal Edition 12 Aprile Switch, PS4, One
Darkest Dungeon Ancestral Edition 20 Aprile PS4, Switch
Don’t Starve Megapack 20 Aprile  PS4, One
Runbow 24 Aprile PS4, Switch
South Park Scontri Di-Retti 24 Aprile  Switch
Solo 26 Aprile PC
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Trilogy 26 Aprile  Switch
Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition 27 Aprile Switch , PS4
Nintendo Labo  27 Aprile  Switch

#LiveTheRebellion