Digital Bros Game Academy annuncia, tramite comunicato stampa, che sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2018/2019.

 

APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO ACCADEMICO 2018/2019!
Continua l’attività formativa di Digital Bros Game Academy volta alla valorizzazione dei talenti per l’Industria del Digital Entertainment
Game Design, Game Programming e Game Art 2D/3D i corsi professionali offerti dall’Academy!
 

 

Milano 17 aprile 2018 – Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, apre la campagna iscrizioni per l’Anno Accademico 2018/2019 che avrà inizio a settembre 2018.

 

A partire dalla data odierna, tutti coloro interessati all’offerta formativa dell’Academy potranno presentare la propria domanda di iscrizione per i corsi di Game Design, Game Programming e Game Art 2D/3D.

 

Il terzo Anno Accademico sta per concludersi e la DBGA è pronta ad iniziare un nuovo ciclo formativo con grande entusiasmo e facendo tesoro dell’esperienza acquisita in quasi quattro anni di attività, per continuare nella direzione intrapresa, fornendo ai futuri studenti un percorso di studio in linea con i più alti standard di mercato e ideato da professionisti del settore, internazionali e italiani.

 

Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione, sulla documentazione da presentare e su come richiedere la Borsa di Studio sono pubblicate sul sito ufficiale al seguente link: http://www.dbgameacademy.it/?page_id=7195

 

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione è fissato per il 6 luglio 2018.                                  

Chi invece desidera far richiesta di Borsa di Studio, la domanda dovrà pervenire entro il 1° giugno 2018.

Digital Bros Game Academy focalizza la sua attività sulla formazione di figure professionali specializzate per l’industria del Digital Entertainment, attraverso la valorizzazione dei talenti locali, al fine di contribuire allo sviluppo del settore in Italia.

 

L’Academy offre la possibilità a coloro che, animati da forte passione per i videogiochi e per il modo digitale, di investire nella propria formazione scegliendo un programma di studio per diventare Game Programmer, Game Designer e Game Artist 2D/3D. Tre corsi molto tecnici e professionalizzanti che rispondono alle esigenze dell’industria dei videogiochi, ma che possono altresì rispondere alla richiesta di aziende extra settore in cerca di soluzioni innovative per accrescere il proprio business.

 

Il percorso formativo di DBGA si ispira ai modelli “bootcamp” americani in cui il grado di immersione e partecipazione richiesta è totale. Digital Bros Game Academy utilizza un approccio hands-on, ovvero l’apprendimento sul campo, pratico, concreto e partecipativo. La formazione avviene in un ambiente che replica uno studio di sviluppo e progettazione altamente specializzato, al fine di formare figure professionali “job ready” che possano aspirare a opportunità di impiego professionale o allo sviluppo di una propria attività indipendente.

 

Oltre ad una formazione puntuale, basata sul principio del “learning by doing” e sullo sviluppo delle competenze tecniche (Hard Skill) e relazionali (Soft Skill), la DBGA dà ai propri studenti l’opportunità di conoscere personalità di rilievo dell’industria dei videogiochi, grazie allo stretto legame con la capogruppo Digital Bros e a collaborazioni con partner del settore, al fine di creare un network di contatti con cui potersi relazionare per aspirare a delle opportunità di lavoro.

 

Digital Bros Game Academy prepara le basi e favorisce l’inserimento dei propri studenti nel mondo del lavoro: una formula di successo se si considera che il 76% degli studenti del primo e secondo anno accademico ha trovato lavoro nell’industria del Digital Entertainment.

 

Per ulteriori informazioni sulla Digital Bros Game Academy e sulla campagna iscrizioni al 4° anno accademico visitate il sito ufficiale www.dbgameacademy.it oppure rivolgetevi alla Segreteria al numero 02/21118528.

 

L’OFFERTA FORMATIVA DI DIGITAL BROS GAME ACADEMY

 

Pensati per coloro che nutrono una forte passione per il mondo dell’intrattenimento digitale, i corsi della DBGA per Game Designer, Game Programmer e Game Art 2D/3D sono corsi intensivi della durata di un anno, al termine del quale gli studenti saranno pronti per affrontare le sfide che l’industria dei videogiochi richiede. Un anno di studio che equivale a due, in cui, per usare un termine “videoludico” il grado di immersione è totale.

 

Digital Bros Game Academy garantisce una formazione puntuale e altamente professionalizzante, basata su esperienze dirette sul campo, grazie al know-how del proprio corpo docente, il best practise del Gruppo Digital Bros e ad un piano di studio che evolve in base ai trend di mercato.

 

Seguendo questa filosofia, l’Academy ha arricchito il proprio programma di studio con l’introduzione di diversi moduli verticali, come quello su Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale, Sound Design, Shader per il corso di Game Programming, Unity e Game Art per il corso di Game Design e Environment & Concept Art per Game Art 2D/3D gli Artisti. Per il nuovo anno accademico che avrà inizio a settembre 2018, l’Academy inserirà altri due moduli, Business Intelligence & Data Analytics per i videogiochi e Project Management. L’arricchimento continuo del piano di studio di DBGA risponde all’esigenza di fornire agli studenti maggiori competenze tecniche per ridurre al massimo il gap tra formazione e lavoro.

 

L’organizzazione didattica è conseguenza dell’approccio molto pratico adottato. Infatti, alle lezioni in aula si aggiungono i laboratori con esercitazioni pratiche, sviluppo di progetti e collaborazioni in team per consolidare i concetti e le tecniche acquisite oltre a seminari e workshop tenuti da professionisti del settore.

 

Ciascun corso è strutturato per dotare gli studenti di un portfolio di progetti concreti realizzati durante l’anno e che costituisce uno strumento indispensabile per trovare lavoro, sia che si tratti di opportunità di stage o collaborazioni.

 

I CORSI PER DIVENTARE SVILUPPATORE DI VIDEOGIOCHI

 

GAME DESIGN

Il corso si rivolge a studenti motivati da una forte passione per i videogame, con particolare attitudine creativa che desiderino un futuro nell’industria del Game Entertainment.

 

Il corso per Game Designer si articola attorno la comprensione delle conoscenze di base del settore, dei documenti di Game Design corredati da esercizi pratici e di elementi di Concept Design.

 

L’insegnamento del corso si basa sull’applicazione pratica, che è il cuore pulsante di tutta l’attività didattica e di laboratorio, finalizzata alla creazione di un portfolio di progetti personale per ciascuno studente. Attraverso l’utilizzo reiterato degli strumenti tecnici, lo svolgimento di esercizi pratici e l’acquisizione delle conoscenze secondo i criteri del “learning by doing”, gli studenti possono raggiungere un effettivo apprendimento dell’uso dei principali tool di Game Design.

 

GAME PROGRAMMING

 

Il corso per Game Programmer, elaborato da specialisti del settore, si rivolge a studenti con un radicato interesse per i videogame e una naturale inclinazione per le scienze matematiche e per il pensiero logico.

 

Il corso non richiede ulteriori requisiti o conoscenze di livello specialistico o universitario, perché l’apprendimento è incentrato sull’applicazione pratica e non teorica. La metodologia di insegnamento basata sul principio del “learning by doing” punta all’acquisizione delle conoscenze dei principali tool di sviluppo attraverso l’esercizio e l’utilizzo diretto degli stessi. Il corso si articola attorno alla comprensione dei concetti di base della programmazione, corredati da molti esercizi pratici e all’apprendimento dei concetti generali di programmazione, dell’utilizzo di C#, C++, di elementi di programmazione 2D e 3D, di programmazione in team e di teoria della programmazione grafica.

 

GAME ART 2D/3D

Il Corso si rivolge a studenti con un radicato interesse per i videogame e i digital new media, con particolare attitudine creativa, capacità e conoscenze artistiche di base.

 

L’insegnamento di questo corso si basa sull’applicazione pratica, che è il cuore pulsante di tutta l’attività didattica e di laboratorio. Solo attraverso l’utilizzo reiterato degli strumenti, la prova sul campo e l’acquisizione delle conoscenze con una filosofia ispirata ai principi del “learning by doing”, si può raggiungere un effettivo apprendimento dell’uso dei principali tool di grafica e animazione. Il corso è strutturato attorno alla comprensione dei concetti e delle tecniche di base della grafica digitale, con elementi di modeling e texturing, nozioni avanzate di Game Art 2D e 3D e Artistic Design. L’acquisizione di conoscenze tecniche sarà completata dalla realizzazione di progetti specifici, che simulino una situazione professionale reale.

 

Gli studenti del corso di Game Art 2D/3D saranno messi alla prova anche nel campo della modellazione poligonale, di base e avanzata, oltre che nella creazione di texture e tecniche di rendering. Durante il corso saranno acquisite anche le competenze relative ai processi di animazione, con approfondimenti delle tematiche del timing e dello spazio, della gestione dell’osservatore, delle metodologie relative al framing e all’applicazione pratica di tutti questi concetti su modelli di personaggi e ambienti 3D.

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion