News
di Andrea Lingua
il 11 aprile 2018, 10:05
in News

Square Enix ha rilasciato il primo aggiornamento per la versione PC di Chrono Trigger, con il quale sono state migliorate le prestazioni del titolo, seguendo anche i feedback degli utenti.

 

I contenuti sono i seguenti:

 

  • Impostazione grafica “originale”: permette di poter selezionare una grafica più vicina al titolo originale (per quanto riguarda sprite dei personaggi e sfondi) piuttosto che quella in alta risoluzione presente di base su questo titolo.
  • Aggiornamento dei caratteri e delle finestre di dialogo: il font e le finestre di dialogo sono stati rivisitati in modo da presentare uno stile più classico.
  • Sistemazione sequenze iniziali: l’ordine dei filmati d’apertura è stato rimaneggiato così da renderlo più in linea con quello originale.
  • Altri miglioramenti e correzioni: ulteriori correzioni grafiche e di testo per rendere più godibile l’esperienza di gioco.

 

In futuro saranno implementati altri aggiornamenti che miglioreranno la risoluzione dei filmati, ottimizzeranno l’interfaccia utente per renderla più adatta a tutti giocatori, sia quelli che usano il controller che quelli che preferiscono mouse e tastiera, e altro ancora.

 

Vi ricordiamo che l’edizione limitata di questo titolo (contenente il gioco, alcuni sfondi, una raccolta delle musiche e le note di copertina digitali del compositore Yasunori Mitsuda) sarà disponibile per un periodo esteso, fino al 30 aprile.

 

 

LA PRIMA PATCH DI CHRONO TRIGGER
È ORA DISPONIBILE SU STEAM

Ulteriori patch previste per i prossimi mesi

 

Square Enix Ltd. ha annunciato la prima di una serie di patch di CHRONO TRIGGER®  mirate a migliorare l’aspetto e la funzionalità del gioco su STEAM®, in risposta ai feedback dei fan. La patch include:

    • Grafica originale: Una nuova opzione permetterà ai giocatori di scegliere tra gli sprite dei personaggi e la grafica di fondo attuali in alta definizione e una nuova modalità “Originale”, più in linea con lo stile classico di CHRONO TRIGGER.

 

  • Font e finestre di dialogo aggiornate: La grafica del font e delle finestre di dialogo è stata aggiornata per dare un aspetto e un tocco più classico al gioco.

 

  • Nuovo inizio: È stato modificato l’ordine delle sequenze d’apertura animate all’inizio di una nuova partita per essere più in linea con le versioni precedenti del gioco.
  • Sono stati inoltre apportati altri miglioramenti al testo e alla grafica per migliorare l’esperienza di gioco su PC.

 

Gli aggiornamenti futuri di CHRONO TRIGGER introdurranno ulteriori modifiche all’interfaccia utente per ottimizzare l’esperienza per gli utenti su PC che giocano con un controller o con tastiera e mouse, una risoluzione migliore dei filmati animati e altro ancora.

 

In seguito a questi cambiamenti, è stato esteso il periodo di disponibilità della Limited Edition di CHRONO TRIGGER. La Limited Edition include degli sfondi per PC, un medley delle musiche del gioco e una nota del compositore Yasunori Mitsuda e sarà ora disponibile fino al 30 aprile 2018.

 

Pubblicato originariamente nel 1995, CHRONO TRIGGER è l’indimenticabile gioco di ruolo sviluppato dal dream team composto dal creatore di DRAGON QUEST® Yuji Horii, il creatore di DRAGON BALL® Akira Toriyama e i creatori della serie di FINAL FANTASY®. Molte sfide attendono i giocatori in questa epica avventura per salvare il futuro del pianeta, dove segreti a lungo dimenticati verranno svelati grazie ai viaggi nel tempo in varie ere, incluso il presente, il Medioevo, il futuro, la preistoria e i tempi antichi.

 

 

 

Chrono Trigger è già disponibile per PC sulla piattaforma di Steam.


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su