Nel luglio del 2013 Bandai Namco annunciò Ace Combat Infinity, un titolo free-to-play online per PS3.

 

Ambientato nel mondo reale dopo lo sfacelo di Assault Horizon, il gioco ha riproposto molti elementi fittizzi che i fan hanno tanto amato, come aerei giganti e armi da giorno del giudizio. Questo forse era il primo segnale che gli sviluppatori volevano tornare al mondo di Strangereal, che prese poi pienamente forma nel tuttora irrealizzato Ace Combat 7.

 

Il titolo venne lanciato nel maggio del 2014 e, secondo il produttore Kazutoki Kono, fu considerato un successo. Tutte le cose belle giungono ad una fine e infatti a dicembre è stato annunciato ciò che ora si è realizzato: la chiusura dei server.

 

Gli sviluppatori hanno espresso attraverso Twitter la loro gratitudine ai fan per il loro supporto e i loro pensieri su questi ultimi quattro anni. Tra tutte le parole espresse, spiccano alcuni messaggi dai toni malinconici:

 

“Finché ci sono persone desiderose di volare nel cielo, i piloti radunati in Ace Combat troveranno una formazione da qualche parte. Vorremmo chiudere i server sperando che quel giorno arriverà.”

 

“Grazie a cosa siamo stati in grado di creare con Ace Combat Infinity, cosa i fan hanno potuto vivere attraverso il nostro lavoro, la gioia e le riflessione, il team ha imparato cose molto importanti.”

 

“Questa è la fine. I ringraziamenti a tutti stanno dilagando. Non ho nulla da dire. Nel lungo periodo dall’inizio alla fine dello sviluppo, vivendo esperienze ad alta quota, ci sono stati molti incontri e molte separazioni nel team. Ci sono amici che stanno lavorando duro da qualche altra parte ora.”

 

“Grazie allo staff che oggi lavora alla chiusura. Ne sono grato. Grazie a tutti coloro che hanno volato fino ad oggi. Avete la mia gratitudine. Questo è tutto. Ace Combat Infinity, congedo! Grazie davvero tanto! [Kono]”

 

Con la chiusura di questi server, non vedo l’ora di volare nuovamente in Ace Combat 7, quando gli amati cieli di Strangereal ci accoglieranno. Questo non è un addio, ma un arrivederci!

 

 

 

I server di Ace Combat Infinity sono ufficialmente e definitivamente chiusi.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion