Koch Media annuncia, tramite comunicato stampa, che in occasione della festa della donna consiglia 9 film imperdibili in home video.

 

LA TENACIA E’ DONNA
In occasione dell’8 marzo, Koch Media consiglia 9 imperdibili film per celebrare tutte le donne che combattono.
 

Alla novità (adrenalinica) del mese “Seven Sisters” si affianca una serie di film che ha come protagoniste donne forti, capaci di trovare il coraggio di combattere per difendere i propri diritti e la propria dignità.

[nggallery id=4180]

A marzo, Koch Media celebra la Festa della Donna con l’uscita in Home Video del film di fantascienza “Seven Sisters” di Tommy Wirkola, con protagonista una straordinaria Noomi Rapace, chiamata ad interpretare (magnificamente) ben 7 personaggi differenti. In un futuro distopico in cui è vietato avere più di un figlio,Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Una sera, però, una delle sorelle scompare e l’incolumità di tutte è messa a repentaglio. Dopo il successo al cinema, il film sarà disponibile dal 22 febbraio in DVD e in un’edizione speciale (e limitata) in Blu-ray, contenente 7 card da collezione raffiguranti le 7 protagoniste del film: le sorelle Settman.

 

Un’altra donna “tosta” caratterizza l’action movie al femminile “Everly”, disponibile in DVD e Blu-Ray. Costretta all’interno del suo appartamento, Everly (Salma Hayek), dopo essere diventata collaboratrice dell’FBI, deve fronteggiare una vera e propria orda di assassini mandati dal suo ex fidanzato, uno spietato boss della mafia (Ken Watanabe). Atmosfere pulp, che un po’ ricordano il dittico di “Kill Bill” di Quentin Tarantino, per un film adrenalinico assolutamente da non perdere.

 

Intense, determinate, vitali, caparbie: sono le madri, le figlie, le donne di “7 Minuti”, film disponibile in DVD e Blu-Ray. Una storia diretta da Michele Placido che parla di lavoro e diritti. Undici attrici straordinarie interpretano undici donne chiamate a decidere se accogliere o respingere una richiesta che la dirigenza dell’azienda tessile per cui lavorano ha sottoposto al consiglio di fabbrica. Davanti alla macchina da presa un cast di attrici eccezionali, da Ottavia Piccolo alla cantante Fiorella Mannoia, passando da Cristiana Capotondi fino a Ambra Angiolini.

 

La stessa determinazione e caparbietà delle donne del film di Placido contraddistingue anche la protagonista di “Sole, cuore, amore” di Daniele Vicari, disponibile in DVD e Blu-Ray e interpretato da un’intensa Isabella Ragonese, candidata come Miglior Attrice ai premi David di Donatello. Eli è una giovane donna molto combattiva che ogni mattina si sveglia prima che faccia giorno e attraversa tutta Roma, in pullman e metropolitana, per raggiungere il posto di lavoro: un bar situato in zona Tuscolana. L’impiego è malpagato e in nero, ma Eli, che ha accettato il lavoro perché deve mantenere i due figli e il marito disoccupato, trova sempre la forza per guardare al futuro con ottimismo.

 

Donne forti che non si lasciano abbattere neppure dalla malattia e che, anzi, trovano la forza per affrontare il male con dignità, testimoniando una esemplare voglia di vivere. L’attrice premio Oscar Hilary Swank è la protagonista dell’intenso e commovente “Qualcosa di buono”, di George C. Wolff e disponibile in DVD e Blu-Ray. Kate (Hilary Swank) è una pianista di musica classica di successo, a cui è stata diagnostica la SLA. Bec (Emmy Rossum) è invece una estroversa studentessa universitaria e aspirante cantante rock che riesce a malapena a destreggiarsi in una vita estremamente caotica e confusionaria. Eppure quando Bec decide di accettare la proposta di lavoro come assistente di Kate, le due donne si affidano a ciò che diventerà un legame non convenzionale, tanto conflittuale quanto onesto. La sensuale e ostinata Kate comincerà ad influire su Bec (e viceversa) ed entrambe le donne si troveranno faccia a faccia con i rispettivi rimpianti, cercando dentro loro stesse le proprie vere identità.

 

Ispirato a una storia vera è invece il film “Annie Parker”, disponibile in DVD e Blu-ray. Il film, diretto da Steven Bernstein, racconta la storia di due donne, Annie Parker (Samantha Morton) e la dottoressa Marie-Claire King (Hellen Hunt), che si troveranno a combattere una comune lotta contro il tumore al seno. Annie è una donna dal forte temperamento e con tanta voglia di vivere a cui viene diagnosticato un tumore; Marie-Claire è invece una brillante ricercatrice che, contro il parere di tutti, si ostina a lavorare su un particolare progetto che la porterà a scoprire l’esistenza del legame fra il gene BRCA1 e il cancro al seno.

 

Al coraggio dell’attivista politica Aung San Suu Kyi è invece dedicato il biopic di Luc Besson, “The Lady – L’amore per la libertà”, con protagonista l’attrice malese Michelle Yeoh. Il film, disponibile in DVD e Blu-Ray racconta la vera storia del Premio Nobel per la Pace: dopo l’assassinio del padre, generale dell’esercito birmano e leader della lotta indipendentista, Suu cresce in Gran Bretagna, dove sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, la donna torna nel suo paese per assistere la madre malata e decide di opporsi alla dittatura. Costretta agli arresti domiciliari a causa della sua attività contro il regime, Suu vive la rivoluzione democratica a distanza, ma grazie al supporto della propria famiglia, troverà la forza per riuscire nella sua straordinaria impresa di libertà.

 

Un’altra storia di coraggio proveniente da un altro continente è raccontata nel toccante “Difret”, in DVD e Blu-Ray, che in etiope significa “avere coraggio”, proprio come quello dimostrato dalla giovanissima protagonista Hirut in un villaggio nell’area di Addis Abeba. Hirut sfida le regole, le leggi e le convenzioni sociali per difendersi dai soprusi di una società dominata dagli uomini e da tradizioni patriarcali.

 

Una donna in cerca di redenzione è invece la protagonista del legal thriller “Cate McCall – Il confine della verità”, disponibile in DVD e Blu-Ray. Cate McCall (Kate Beckinsale) è un avvocato alcolizzato in libertà vigilata per riabilitarsi. Le viene assegnato un caso per difendere una donna accusata di omicidio che non solo si dichiara innocente, ma anche di aver subito uno stupro da una guardia durante la detenzione. Con l’aiuto del collega Bridges (Nick Nolte), Cate indaga sull’accaduto scoprendo una scioccante verità.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion