Il director di Nintendo Shinya Takahashi, ha parlato di Nintendo Labo in un recente Q&A per gli investitori, spiegando di come sarà divertente costruire, e ricostruire, Labo.

 

Spiega Takahashi:

 

Quando abbiamo iniziato a lavorare su un prototipo “robot”, ci siamo resi conto di come provare a farlo funzionare e sistemarlo basandoci sui nostri errori sia stato un processo estremamente divertente. Questo ci ha portato a ideare Labo, qualcosa da cui le persone possano trarre divertimento non solo col prodotto finito in mano, ma anche facendo degli aggiustamenti qua e là anche una volta finito, capendo inoltre come funzionano i meccanismi dietro a ciò che si è costruito.

 

Secondo Takahashi l’idea di utilizzare cartone per Labo, proviene dalla cultura giapponese, in cui i bambini costruiscono oggetti col cartone.

 

 

Il prezzo di Nintendo Labo a seconda del kit scelto si aggirerà tra i 70 € e gli 80 € comprensivi di cartuccia di gioco. Nintendo ha affermato che fornirà pezzi di ricambio per le parti che potrebbero rompersi, ma al momento non è chiaro a quale prezzo.

 

 

Nintendo Labo è in uscita il 20 Aprile.

Shinya Takahashi parla di come la resistenza del cartone sia parte del divertimento di Nintendo Labo. Rimanete con noi per nuovi aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion