News
di Marco Lettiero
il 14 febbraio 2018, 17:25
in Comunicati Stampa, News

COMICON, Salone Internazionale del Fumetto che si terrà a Napoli dal 28 aprile all’1 maggio, inaugura i festeggiamenti per la ventesima edizione annunciando i primi tre ospiti: Art Spiegelman e José Muñoz, invitati direttamente dal Magister di questa edizione Lorenzo Mattotti, e Vittorio Giardino, maestro imprescindibile del fumetto italiano.

 

Lorenzo Mattotti, fresco del successo di Ghirlanda, è tra i fumettisti e illustratori italiani più famosi al mondo, amato anche per le sue copertine del New Yorker.

 

Art Spiegelman è condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus.

 

José Muñoz è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt.

 

Vittorio Giardino, 40 anni circa di carriera, tradotto in tutto il mondo, è un maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga. Al Comicon presenterà l’ultimo attesissimo volume delle avventure di Jonas Fink.

Molti altri ospiti e nuove sorprese saranno annunciate nelle prossime settimane anche per le sezioni CartooNa (tra Animazione, Cinema, Serie e Web), Cosplay, Gamecon (con Giochi e Videogiochi), Asian Village, Musica, Mercato (con le ultime proposte editoriali), ComiconKids.

 

I biglietti per COMICON 2018 sono in vendita su www.comicon.it e in tutto il circuito Go2, on line e rivenditori.



due parole sull'autore
Un povero laureando in informatica, che ha scelto questa strada con la speranza di poter lasciare la propria impronta nel mondo dei videogiochi. Amante dei giochi di ruolo e, soprattutto, del gaming su PC (non a caso il PC gamer della redazione) non disdegna comunque il gioco su console, con diverse centinaia di ore di gioco per ciascuna console di sua proprietà.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su