News
di Andrea Lingua
il 11 febbraio 2018, 14:55
in News

Nel corso di un evento tenutosi al D23 Expo a Tokyo e dedicato a Kingdom Hearts 3, dopo aver già divulgato un nuovo trailer, Square Enix ha anche presentato un videomessaggio di Tetsuya Nomura, il quale ci aggiorna con nuove informazioni e fa il punto della situazione sullo sviluppo del titolo.

 

Sebbene non sia disponibile un video che riporti questo messaggio, vari partecipanti hanno diffuso sui social il suo contenuto. In praticolare, dobbiamo ringraziare i seguenti utenti di Twitter: うさますくもか e 如月ゆうな.

 

Molto particolare è l’esitazione che Nomura ha avuto nel mostrare il mondo “Tangled”, in quanto rendere efficacemente la fisica dei capelli di Rapunzel non è stato affatto facile. Ora si attorcigliano correttamente intorno agli alberi e interagiscono realisticamente con il mondo circostante, anche quando vengono mossi dal vento. In questo mondo è stato mostrato anche l’ambiente cittadino rappresentante Corona, inclusi molti personaggi che la facevano apparire viva. Sarà anche possibile nuotare.

 

Ci saranno molte nuove keyblade e attacchi cooperativi in questo gioco.

 

La Gummi Ship sarà personalizzabile e permetterà ai giocatori di esplorare liberamente l’ambiente di gioco, garantendo anche alcune parti di combattimento.

 

Nel gioco finale sarà presente almeno un altro mondo di cui non sappiamo ancora assolutamente nulla. Il gameplay in ogni mondo sarà unico e diverso e Nomura ha orgogliosamente affermato che l’ultimo livello è qualcosa che aveva in mente da molto tempo, ma non si è lasciato sfuggre altre informazioni.

 

Vedremo anche il ritorno della figura del raro Heartless, il quale richiederà un metodo particolare per essere sconfitto.

 

Altre interessanti notizie sono state fornite da Game Watch; la produzione dei modelli e delle animazioni dei personaggi principali del gioco è ultimata, ma altri verranno ancora aggiunti con il passare del tempo. Per quanto riguarda le ambientazioni, la prima parte del gioco è completa al 90%, la seconda tra il 60% e il 70% mentre le successive restano ancora un mistero. Il team che si occupa delle ambientazioni è composto da più di ottanta persone e si appoggia anche su companie esterne. Questo team è il più numeroso all’interno di tutta Square Enix.

 

Abbiamo anche sentito alcune voci su forum e siti che dicevano che Square Enix avrebbe rivelato la data d’uscita di Kingdom Hearts III durante il prossimo E3.  Questo sembrava già sospetto in quanto difficilmente l’E3 viene menzionato nel corso di un evento giapponese. Una ricerca più accurata ha portato alla conclusione che nessuno può confermare questo rumor, nemmeno chi ha partecipato a questo evento di Tokyo; potrebbe dunque trattarsi semplicemente di un’ipotesi nata sui social e presa troppo sul serio. Gli stessi dubbi sono stati rivolti direttamente a Square Enix e, quando risponderà, vi faremo sapere cos’ha da dire a riguardo.

 

 

 

Continuate a seguirci per rimanere informati sullo sviluppo e sul futuro rilascio di Kingdom Hearts III.


due parole sull'autore
Insaziabile amante dell'universo nerd fin dai tempi remoti in cui poneva le radici delle sue passioni costruendo elmi con le confezioni dei pandori per immedesimarsi negli eroi dei suoi giochi di ruolo preferiti dell'Amiga; cresce insieme alla sua esperienza videoludica che si dirama in vari generi, spinta dalla sua brama di conoscenza e dalla sua insaziabile curiosità; non sa dove lo potrà condurre il destino, ma sa che in qualsiasi situazione potrà contare su questa passione, inamovibile e viva come l'albero del mondo Yggdrasil, perno della mitologia norrena che da tempo lo affascina.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su