News
di Barbara Canton
il 18 gennaio 2018, 23:59
in Comunicati Stampa, News

The Pokémon Company International annuncia, tramite comunicato stampa, che il 2018 sarà un anno leggendario per Pokémon.

 

Potete trovare tutti i dettagli nel comunicato qui sotto:

PREPARATI A UN 2018 LEGGENDARIO CON POKÉMON 
Una valanga di sorprese in arrivo quest’anno per gli Allenatori: distribuzioni per i videogiochi, nuovi prodotti del GCC Pokémon, aggiornamenti sulle app e altre iniziative con protagonisti i Pokémon leggendari

 

Londra, 18 gennaio 2018. The Pokémon Company International ha annunciato oggi che il 2018 sarà un anno leggendario in cui alcuni dei Pokémon più ricercati mai scoperti finora avranno un ruolo di primo piano. Da febbraio a novembre, infatti, i Pokémon leggendari appariranno in tutti i settori del marchio: dalle distribuzioni mensili nei videogiochi a nuovi prodotti nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, passando per le app per finire con iniziative legate al mondo dei cartoni.

I Pokémon leggendari sono creature incredibilmente rare e potenti che appaiono in ciascuna regione dell’universo Pokémon. Spesso sfuggenti e incredibilmente difficili da catturare, i Pokémon leggendari sono cardine della mitologia Pokémon e inestricabilmente legati alla regione di provenienza. I fan potranno scoprire tutto quello che c’è da sapere su questi Pokémon nel sito a loro dedicato: https://www.pokemonlegendary.com/it-it/

“Come forma di ringraziamento rivolta a tutti gli Allenatori che si sono dimostrati così dediti e appassionati al mondo dei Pokémon nel corso degli anni, abbiamo deciso di rendere il 2018 un anno leggendario.” – ha dichiarato J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International. – “I nostri fan avranno a portata di mano questi potentissimi Pokémon leggendari in tutti i settori del marchio per celebrare insieme il ruolo fondamentale che ricoprono nella storia del nostro brand”.

Distribuzioni per i videogiochi Pokémon

Quest’anno, ogni mese, a partire da febbraio e fino a novembre, saranno disponibili Pokémon leggendari diversi da scaricare gratuitamente tramite uno dei tanti partner del marchio per tutti i giocatori di Pokémon Ultrasole™, Pokémon Ultraluna™, Pokémon Sole™ e Pokémon Luna™ per console della famiglia Nintendo 3DS. Occorrerà aspettare per scoprire dove e quando avverranno queste distribuzioni nel corso dell’anno, ma questi Pokémon leggendari diventeranno disponibili per tutti i giocatori in base al seguente calendario:

  • Febbraio: Dialga, il Pokémon leggendario di tipo Acciaio e Drago, oppure Palkia, il Pokémon leggendario di tipo Acqua e Drago, della regione di Sinnoh.

○      In Italia, le prime distribuzioni si svolgeranno presso i negozi GameStop. Per saperne di più, visita il sito: www.gamestop.it

  • Marzo: Regigigas, il Pokémon leggendario di tipo Normale, oppure Heatran, il Pokémon leggendario di tipo Fuoco e Acciaio, della regione di Sinnoh.
  • Aprile: Raikou, il Pokémon leggendario di tipo Elettro, oppure Entei, il Pokémon leggendario di tipo Fuoco, della regione di Johto.
  • Maggio: Xerneas, il Pokémon leggendario di tipo Folletto, oppure Yveltal, il Pokémon leggendario di tipo Buio e Volante, della regione di Kalos.
  • Giugno: Zygarde, il Pokémon leggendario di tipo Drago e Terra con tre forme diverse delle regioni di Kalos e Alola.
  • Luglio: Tornadus, il Pokémon leggendario di tipo Volante, oppure Thundurus, il Pokémon leggendario di tipo Elettro e Volante, della regione di Unima.
  • Agosto: Groudon, il Pokémon leggendario di tipo Terra, oppure Kyogre, il Pokémon leggendario di tipo Acqua, della regione di Hoenn.
  • Settembre: Latios oppure Latias, i Pokémon leggendari di tipo Drago e Psico della regione di Hoenn.
  • Ottobre: Reshiram, il Pokémon leggendario di tipo Drago e Fuoco, oppure Zekrom, il Pokémon leggendario di tipo Drago ed Elettro, della regione di Unima.
  • Novembre: Ho-Oh, il Pokémon leggendario di tipo Fuoco e Volante, oppure Lugia, il Pokémon leggendario di tipo Psico e Volante, della regione di Johto.

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Il 2018 ha in serbo per i giocatori del GCC Pokémon tantissimi prodotti leggendari, incluse nuove collezioni, carte Pokémon-GX e molto altro. The Pokémon Company International annuncerà ulteriori dettagli su questi nuovi prodotti nel corso dell’anno, man mano che si avvicina la data di pubblicazione di ciascuno di essi.

App Pokémon

Anche i giocatori del popolare Pokémon Shuffle Mobile per dispositivi Android e iOS potranno partecipare alle iniziative ispirate ai Pokémon leggendari di quest’anno. Oltre agli attuali livelli extra con Pokémon leggendari, che continueranno a essere disponibili quest’anno, i giocatori avranno accesso a due nuovi livelli speciali con i Pokémon leggendari Dialga e Palkia tra il 6 e il 13 febbraio.

I giocatori di Pokémon GO, invece, avranno la fortuna di imbattersi in speciali Pokémon leggendari nel 2018 per celebrare l’iniziativa leggendaria di quest’anno. Seguiranno maggiori dettagli.

Cartoni animati Pokémon

Ogni mese la app TV Pokémon, disponibile per dispositivi iOS e Android, programmerà un diverso film Pokémon collegato ai Pokémon leggendari della distribuzione del mese in questione. Per esempio, il film Pokémon L’ascesa di Darkrai in cui appaiono i Pokémon leggendari Dialga e Palkia sarà disponibile nella app nel mese di febbraio. Come se non bastasse, nel corso di questi mesi, i canali televisivi che programmano i cartoni animati Pokémon metteranno in onda in orari designati i film Pokémon associati con questa iniziativa.



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su